REWIND LIVE – Le notizie del 3 gennaio in tempo reale sul Napoli

 

19.10 – Il sindaco De Magistris ha annunciato ai tifosi del Napoli che, in occasione del match al ‘San Paolo’ contro il Real Madrid, sarà installato un maxi schermo in città. Si tratta della risposta del Comune alla grande richiesta di tagliandi. Pur non essendo presenti nell’impianto, i tifosi che volessero, potrebbero vivere le emozioni del match di Champions insieme, in strada, con gran calore: “Sono d’accordo all’idea e lavorerò da subito per realizzarla. – ha dichiarato durante la diretta Facebook su Repubblica Napoli – Metteremo un grande maxi-schermo in città per la sfida al Real Madrid. So bene che ci sono questioni di diritti tv, ma sottoporrò la questione al Calcio Napoli e alla Prefettura. Credo che la marea di persone che voglia vedere la gara insieme, meriti questo obiettivo”.

18.50 – Diawara inserito dall’UEFA nella top five dei centrocampisti più promettenti visti in campo in questa prima parte della serie A, ormai un titolare della mediana di Sarri.

18.20 – Giulio Marinelli è uno dei procuratori che curano gli interessi di Emanuele Giaccherini e, intervenuto a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, ha parlato delle possibili prospettive di mercato: “La società dice che è incedibile e lui è contento di questo. Sta bene ma ambisce a giocare di più. Questo non vuol dire che pretende di giocare, ha però l’ambizione di trovare maggior spazio, perché sente di poter dare il proprio contributo. Ruolo? Lo vedrei anche come interno di centrocampo. A decidere però è Sarri”.

17.40 – Contro la Sampdoria il Napoli di Sarri dovrà operare un vasto turnover. Sono ben cinque i giocatori che non saranno disponibili al ‘San Paolo’ domenica sera.

17.00 – Leonardo Pavoletti ha rivolto le prime parole ai tifosi del Napoli, in un video pubblicato su Instagram dal club azzurro. L’avventura della punta è appena iniziata.

15.50 – Il portoghese Pepe, arcigno difensore del Real Madrid, ha subito un infortunio muscolare ad un polpaccio, per la precisione una lesione di secondo grado al polpaccio che potrebbe fargli saltare la partita di andata degli ottavi di Champions League contro il Napoli.

15.15 – Napoli-Real Madrid, il Codacons sente puzza di imbroglio ed invita i tifosi che si sono sentiti danneggiati nella corsa al biglietto a farsi avanti.

14.40 – Il Napoli sarebbe prossimo ad annunciare il rinnovo di contratto con Dries Mertens. Difficoltà invece per Ghoulam, e si seguono tre ottimi prospetti.

14.00 – Carlo Pallavicino, che fa parte dell’entourage di Pavoletti, afferma: “Non giocherà contro la Sampdoria ma potrebbe andare in panchina. Poteva già arrivare in estate, portarlo al Napoli è stato facile anche perché il discorso era già aperto”.

13.30 – Un piccolo infortunio di natura muscolare potrebbe impedire a Manolo Gabbiadini di scendere in campo sabato prossimo contro la Sampdoria.

13.10 – Sorpresa: niente numero 9 per Leonardo Pavoletti, che al Napoli ha scelto la maglia con il 32.

13.00 – Tomas Rincon passa ufficialmente dal Genoa alla Juventus: i bianconeri hanno prelevato il giocatore per 8 mln di euro più uno di eventuale bonus, sottoponendogli un contratto fino a giugno 2020.

12.30 – L’interista Danilo D’Ambrosio sarebbe stato richiesto dal Napoli, secondo Sky Sport. Il club nerazzurro però lo considera incedibile.

12.00 – Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di ‘Repubblica’, lo Stoke City sarebbe pronto a fare follie per Manolo Gabbiadini. Gli inglesi sarebbero pronti a mettere sul piatto addirittura 28 milioni di euro sbaragliando di fatto la concorrenza. Il giocatore è cercato con insistenza anche dal Wolfsburg.

11.00 – Proprio a margine della vendita dei biglietti per Napoli-Real Madrid, un bimbo (piuttosto coraggioso), in macchina con il padre ha urlato alla folla partenopea in coda: “Forza Juve”.

10.45 – Sono passati ormai ben tre anni da quel maledetto 29 dicembre 2013 che ha visto coinvolto in un incidente sulle nevi di Meribel Micheal Schumacher. Oggi Schumi compie 48 anni. 

10.10 – Leonardo Pavoletti con una lunga lettera sul suo account Facebook ufficiale ha salutato i tifosi genoani. Il nuovo centravanti azzurro non dimentica i suoi due anni al Genoa.

9.40 – Il Napoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Leonardo Pavoletti. L’attaccante, che arriva dal Genoa, ha scelto la maglia numero 32. 

9.15 – Ora è ufficiale. Leonardo Pavoletti è un nuovo calciatore del Napoli. Ad ufficializzarlo è stato lo stesso ADL tramite il consueto cinguettio su Twitter.

9-00 – Al mio segnale scatenate l’inferno” avrà pensato tra se e se De Laurentiis quando ha deciso di optare per questa soluzione. Ed inferno è stato. In appena 6 ore di file chilometriche ed attese spasmodiche ecco che circa 41mila fortunati si sono accaparrati i tanto sospirati tagliandi.

8.50 – Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ il Napoli non avrebbe accantonato la pista Leon Bailey. 

8.15 – Napoli-Real Madrid sarà sotto ogni punto di vista uno spettacolo imperdibile. Lo sanno benissimo i tifosi che ieri in circa 6 ore hanno polverizzato più di 40 mila biglietti. Come riporta oggi il Mattino, l’incasso per la super sfida si aggirerebbe intorno a 4 milioni di euro, superando cosi la cifra record registrata in occasione del match contro il Chelsea del 2012. Il Napoli incassò poco più di 3 mln di euro.

8.00 – Ecco la consueta rassegna stampa sportiva con le prime pagine di ‘La Gazzetta dello Sport’, ‘Corriere dello Sport’, ‘Corriere dello Sport edizione Campania’ e ‘ TuttoSport’. 

Impostazioni privacy