REWIND LIVE – Le notizie del 30 gennaio: accordo per la cessione di El Kaddouri. Hamsik premiato ai Gran Galà del Calcio AIC

22.30 – Il capitano del Napoli, Marek Hamsik è stato premiato ai Gran Galà del Calcio AIC.

22.00 – Come riportato da Nicolò Schira, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’, il Napoli avrebbe trovato l’accordo per la cessione di El Kaddouri. 

21.30 – L’agente di Gabbiadini, in un’intervista a ‘Premium Sport’, ha parlato della cessione del suo assistito. 

19.30 – UFFICIALE – Roma-Napoli è stata anticipata a sabato 4 marzo alle ore 15. Ad annunciarlo è stata le Lega Calcio attraverso il proprio sito ufficiale con questa motivazione: “Variazione disposta da impegni UEFA Champions League”. La radio ufficiale della società partenopea ha poi aggiunto che, nel caso i giallorossi dovessero essere eliminati dalla Coppa Italia, il match potrebbe essere anticipato anche a venerdì 3 marzo.

19.20 – Higuain: “Tranquillissimo per il ritorno al San Paolo”. Queste le parole dell’attaccante argentino sulle sfide che attendono Napoli e Juventus ad aprile.

18.00 – Gabbiadini – Southampton, tutto fatto. L’attaccante volerà domani in Inghilterra per le visite mediche di rito.

17.30 – Raffaele Vrenna, presidente del Crotone, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Ce la metteremo tutta contro la Juventus, cercando di fare un piacere al Napoli. Per come si sta esprimendo, il Napoli merita anche qualcosa in più. Scansarci? Mai, perché dovremmo? Noi siamo una squadra di Serie A e dobbiamo esserlo, al di là se incontriamo una grande squadra o altre”. 

17.00 – Nel corso della conferenza stampa di presentazione per la nuova avventura con la Fiorentina, Riccardo Saponara ha avuto parole di stima nei confronti di Maurizio Sarri dichiarando: “L’allenatore che più mi ha capito ed ha sfruttato il mio potenziale è stato Sarri”. 

16.30 – “All’indomani della trasferta di Cagliari, questa mattina la squadra è tornata in campo a Casteldebole per iniziare la preparazione a #BFCNapoli di sabato sera. Seduta defaticante per i titolari del Sant’Elia, lavoro in palestra e partitella sul campo per tutti gli altri. Rientro in gruppo per Daniele Gastaldello e lavoro differenziato per Filip Helander. Saphir Taider ha iniziato oggi la riabilitazione sul campo”. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del Bologna, prossimo avversario del Napoli in campionato.

16.15 – “Il pareggio è il risultato giusto. Il Napoli è la mia seconda squadra”Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha commentato, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, la partita di ieri sera tra i rosanero e gli azzurri.

15.40 – Nel pomeriggio ha preso la parola anche Joao Santos, agente di Jorginho. Il procuratore dell’italo-brasiliano ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Peccato per ieri, si poteva insidiare la Roma ma alla fine abbiamo recuperato un punto sulla Roma. Si, mi è piaciuta la prova di Jorginho, loro hanno giocato tutti dietro, con quel modo di giocare Jorginho ha fatto il possibile”.

15.20 – Il procuratore di Hysaj difende quindi la posizione del suo assistito dopo le critiche post-Palermo, lasciando per giunta aperte le porte sul futuro del terzino albanese.

14.45 – È ormai giunta al termine anche la Coppa d’Africa di Kalidou Koulibaly. L’agente del calciatore ha rivelato la data del rientro in campo. 

14.15 – Guai per il Milan. Potrebbe essere lungo lo stop per Mattia De Sciglio, mentre Bonaventura dovrebbestar fuori circa due mesi qualora fosse confermata la lesione alla coscia sinistra.

13.30 – Per Manolo Gabbiadini niente sconti da parte di De Laurentiis ma il Southampton non aspetta: stabilita la deadline.

13.15 – Delusione ed amarezza accompagnano il day after di Napoli-Palermo. Ecco due dati interessanti dopo la sfida di ieri. 

13.00 – Sconfitte per Salernitana e Juve Stabia, oltre ai pareggi di Avellino, Paganese e Casertana ed infine, la vittoria del Benevento. Ecco i risultati delle altre squadre campane. 

12.30 – La SSC Napoli festeggia il gol di Mertens: “51 I GOL AZZURRI DI MERTENS Il belga, che è arrivato a quota 13 ed occupa il quinto posto tra i bomber di questo torneo, ha segnato la sua 51° rete in maglia azzurra avvicinandosi sempre più ai 52 gol di Jeppson che occupa il tredicesimo posto nella classifica dei cannonieri della storia del Napoli”.

11.45 – David Beckham svela un clamoroso retroscena: “Nel 2003 il Barcellona chiuse col Man Utd per il mio acquisto, ma io volli andare al Real Madrid”.

11.20 Emanuele Giaccherini piace a Roma e Fiorentina, il Napoli però lo considera importante nonostante Sarri lo stia facendo giocare poco.

10.40 – Maurizio Sarri ebbe un “presagio” del suo futuro in panchina già quando era ragazzino: “Avevo solo 15 anni quando avvenne un episodio particolare”. L’allenatore azzurro racconta l’aneddoto in una intervista che verrà trasmessa oggi da Sky Sport.

10.30 – Marek Hamsik commenta con un pò di scoramento il passo falso del Napoli dopo l’1-1 di ieri col Palermo: “Dovevamo vincere, col Bologna per riscattarci”.

10.15 – Per ‘Il Mattino’ in edicola oggi, il Napoli potrebbe mandare in prestito al Benevento il giovane brasiliano Leandrinho in cambio del cartellino del sannita Amato Ciciretti.

09.45Omar El Kaddouri, in scadenza di contratto con il Napoli, dovrebbe passare entro le prossime ore all’Empoli: resta poco tempo per definire l’operazione.

09.15 – Napoli-Palermo è stata una partita strana, dominata dagli azzurri che però hanno pareggiato solo grazie ad un errore. E Sarri parla di “cose che capitano”.

08.45 – Per Gabbiadini resta in piedi la sola ipotesi Southampton. L’alternativa è la permanenza al Napoli, che ha detto no al Marsiglia per il prestito.

08.30 – Gazzetta dello Sport: “Il Napoli ha frenato proprio quando avrebbe dovuto decollare”.

08.00 – Si comincia con la rassegna stampa sportiva: grossa occasione sciupata dal Napoli per agganciare la Roma al secondo posto.

Impostazioni privacy