Beckham e quella bomba di mercato: “Nel 2003 mi comprò il Barcellona, ma…”

David Beckham è stato uno dei calciatori più amati a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Lo stesso ex centrocampista di Manchester United e Real Madrid, oltre che della Nazionale inglese, ha affermato che ai tempi della sua militanza ai Red Devils era stato in pratica venduto al Barcellona.

L’episodio risale al 2003 e ne parla lo stesso ‘Spice Boy’, intervistato da BBC Radio 4: “Mi trovavo in vacanza negli Stati Uniti quando un amico mi chiamò e venni a sapere da lui che la dirigenza del Manchester United aveva concluso il mio passaggio al Barcellona. Il tutto senza informarmi di nulla. Allora tornai immediatamente in Inghilterra per confrontarmi con l’allora direttore generale, Peter Kenyon. Gli dissi che essere venduto in questo modo, senza interpellarmi su nulla, non mi piaceva”.

“Invece poco dopo ci sedemmo al tavolo delle trattative con il Real Madrid, che era l’unico club in cui avrei voluto trasferirmi allora. Ma devo confessare che non era un mio desiderio andare via dal Manchester United: avevamo appena vinto la Premier League e stavo benissimo nel club per il quale ho sempre fatto il tifo. Dopo essere andato in Spagna non ho più visto una partita del Man Utd per tre anni”. Beckham in seguito ha giocato con Los Angeles Galaxy, Paris Saint-Germain e, a due riprese, Milan.

Impostazioni privacy