REWIND LIVE – Le notizie di mercoledì 1 febbraio in tempo reale: Sarri ritrova Koulibaly, Bale salta il Napoli

23.30 – Per il Corriere dello Sport il Napoli si sarebbe unito a Juventus, Inter, Milan e Fiorentina, tutte interessate al giovane attaccante Patrick Schick della Sampdoria, 21enne della Repubblica Ceca. I liguri avrebbero rifiutato già 15 mln di euro da un non precisato club.

23.00 – C’era anche la Coppa Italia questa sera, con il match Roma-Cesena finito 2-1 per i giallorossi, che approdano così in semifinale. gol di Dzeko al 68′, pareggio romagnolo di Garritano al 73′ e rete decisiva di Totti su rigore al 95′.

22.40 – Finisce con il risultato di 1-2 il match Pescara-Fiorentina, recupero della 19/a giornata di Serie A. Abruzzesi in vantaggio con Caprari al 15′, il pareggio viola ad opera di Tello al 68′. I toscani passano in vantaggio poi al 95′ con Federico Chiesa.

22.30 – L’Osservatorio del Calcio Italiano svela una curiosità legata al calciomercato invernale conclusosi ieri: la squadra che ha speso di più è stata la Juventus con 29 milioni di euro. Secondo il Napoli con 18,59 mln.

22.10 – El Kaddouri è finito a titolo definitivo all’Empoli lasciando a bocca asciutta il Trabzonspor, che però ora pare voglia rivolgersi alla FIFA per un motivo.

21.40 – Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, a Kiss Kiss Napoli: “Juventus e Roma lo hanno chiesto ma per gli azzurri è incedibile”.

21.20 I tifosi organizzati azzurri srotolano un enorme striscione di protesta contro le difficoltà nel reperire i biglietti per Real Madrid-Napoli e ritorno.

21.00 – Il Napoli avrebbe puntato la propria attenzione su Emmanuel Latte Lath, giovanissimo attaccante ivoriano dell’Atalanta che ha già segnato alla Juventus.

20.30 – Per Bologna-Napoli di sabato sera la squadra azzurra ha svolto in giornata una doppia seduta di allenamento: aggregato al gruppo anche Alessio Zerbin.

20.00 – Il procuratore di Manolo Gabbiadini rivela: “Con il Napoli c’è stato un accordo per cederlo all’estero. Porterò senz’altro altri miei giocatori in azzurro”.

19.25 – “Con Sarri impossibile non migliorare” Ne è sicuro Sebastiano Luperto. 

18.50 – Tra questa sera e domani dovrebbe essere ufficiale: Leonardo Pavoletti prenderà il posto di Manolo Gabbiadini anche nella lista Champions del Napoli.

18.30 – Riparte da Bologna la rincorsa del Napoli in Serie A. Ecco le probabili formazioni della sfida del Dall’Ara. 

17.50 – Mancano esattamente due settimane a quella che con ogni probabilità è la sfida più attesa ed affascinante dell’anno: Real Madrid-Napoli. Gareth Bale dovrebbe però essere l’assente di lusso. 

17.30 – Ecco il comunicato del Napoli sugli allenamenti di oggi;

Doppia seduta oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna al Dall’Ara di sabato 4 febbraio alle ore 20,45 per il posticipo della 23esima giornata di Serie A. Al mattino la squadra ha svolto una prima fase atletica con circuito di forza. Successivamente ha proseguito l’allenamento sul campo 2 solo il gruppo dei difensori che è stato impegnato in un lavoro tecnico tattico specifico. Alessio Zerbin, neo acquisto azzurro, ha svolto test fisici. Nel pomeriggio il gruppo dopo l’attivazione ha disputato una serie di partitine a calcetto con quattro squadre da 5 che si sono affrontate prima con le porte grandi e poi con le porte piccoline. Di seguito fase di lavoro finalizzato al possesso palla. In chiusura il gruppo di centrocampisti ed attaccanti hanno completato la seduta con allenamento tecnico tattico specifico. Differenziato per Tonelli. Domani allenamento pomeridiano.

17.15 – Ha parlato l’agente del neo acquisto Alessio Zerbin: “Per lui è un sogno che si avvera”.

17.00 – Le tappe più significative del calciomercato del Napoli: tra acquisti e cessioni, ecco cosa è successo a gennaio in casa azzurra.

16.45 – Faouzi Ghoulam ha festeggiato il suo compleanno con un bellissimo tweet rivolto al Napoli.

16.35 – Mino Raiola è intervenuto ai microfoni di Radio Crc parlando di Ibrahimovic e Balotelli in ottica Napoli.

16.20 – Si è ufficialmente chiusa la sessione invernale di trasferimenti. Ecco la tabella completa dei trasferimenti di Serie A. 

15.50 – Pagliari, procuratore di Gabbiadini, è tornato a parlare della trattativa, sottolineando come per sei mesi l’avventura a Napoli sia stata fantastica.

15.30 – Il procuratore di Giaccherini ha spiegato il perché delle tante voci: “Resterà a Napoli e quanto successo mi ha gratificato. Azzurri scelta giusta per lui”.

15.20 – Il Trabzonspor non ci sta nel vedere El Kaddouri con la maglia dell’Empoli. Il club turno, forte del pre contratto firmato, si appellerà alla Fifa. A riportare la notizia è ‘Milliyet’.

14.20 – Mino Raiola parla duramente di Maurizio Sarri. Il riferimento è alla gestione di El Kaddouri, trasferitosi all’Empoli, dove di certo troverà maggior spazio.

13.30 – Ressa al San Paolo per la distribuzione dei tagliandi acquistati per la trasferta del Napoli al ‘Bernabeu’, dove affronterà il Real Madrid.

12.30 – Nella sfida tra Bologna e Napoli mancherà Umar Sadiq. Il giovane attaccante, in prestito dalla Roma, ha infatti subito una forte contusione al piede operato lo scorso novembre. Stando a quanto riportato da ‘Il Resto del Carlino’, il giocatore ha dovuto abbandonare l’allenamento, dopo essersi accasciato in terra con urla di dolore.

11.15 – Claude Puel, allenatore del Southampton, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club inglese in merito all’acquisto di Manolo Gabbiadini: “Dopo l’infortunio di Charlie Austin era necessario per la squadra comprare un attaccante e Gabbiadini è stata un’opportunità da cogliere. Sarà importante per noi, ma all’inizio ci vorrà pazienza dato che non ha mai giocato in Premier League e non conosce l’ambiente. È un buon giocatore ed un ottimo attaccante, lui ci metterà tutte le migliori intenzioni per fare bene”. 

11.10 – Atalanta, Palermo e Torino hanno bussato alla porta del Napoli per Marko Rog. La risposta della società partenopea è stata netta e decisa.

11.00 – IL PAPAGELLONE del mercato di riparazione: compitino per le top 3, bene le lombarde, ma in cosa è caos vero.

10.45 – Attraverso il proprio sito ufficiale, il Napoli comunica che sono in vendita i biglietti per la partita col Genoa, anticipo della 24esima giornata di Serie A in programma venerdì 10 febbraio alle ore 20,45. Questi i prezzi dei tagliandi: Tribuna Posillipo 35 euro; Tribuna Nisida 25 euro; Distinti 14 euro; Curve 10 euro; Tribuna Family 10 euro; Tribuna Family ridotto 5 euro.

10.30 – Il Bologna, prossimo avversario del Napoli nell’anticipo di sabato sera, attraverso il proprio sito ufficiale ha comunicato che la preparazione al match proseguirà oggi con una seduta di allenamento a porte chiuse.

10.00 – Giuntoli pensa già al mercato estivo. Nel mirino Dolberg, dell’Ajax, e il nome nuovo Patrick Schick della Sampdoria.

9.30 – Emanuele Giaccherini resta a malincuore al Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, Giuntoli non ha voluto cedere il giocatore ad una diretta rivale come la Roma e avrebbe risposto al club giallorosso: “Allora datemi El Shaarawy”. L’opposizione degli azzurri è stata dunque decisa anche se l’esterno ex Sunderland non rientra nei piano dell’allenatore Maurizio Sarri.

9.15 – Clima caldo sabato a Bologna. In terra emiliana attesi quasi 8 mila tifosi del Napoli, mentre al Dall’Ara si prospetta il record di presenze stagionale.

9.00 – KICKOFF – Gabbiadini ed El Kaddouri, gli ultimi botti di una sessione “ai confini”.

8.30 – Messaggio di addio al Napoli polemico da parte di Manolo Gabbiadini che “dimentica” di ringraziare l’allenatore Maurizio Sarri.

8.00 – Rassegna stampa dei quotidiani sportivi di oggi. In evidenza le ultime trattative del mercato invernale chiusosi ieri sera.

Impostazioni privacy