Luperto: “Con Sarri impossibile non migliorare”

Sebastiano Luperto © Getty Images

Procede a gonfie vele la crescita del centrale di proprietà del Napoli, Sebastiano Luperto. Il difensore cresciuto tra Lecce e Napoli sta vivendo un’ottima annata in quel di Vercelli in Serie B dove ha già collezionato 17 presenze e anche un assist. Proprio Luperto si è raccontato a Gonfialarete.com: “È complicato imparare la linea di Sarri. Devi avere lo stesso tempo dei tuoi compagni di difesa e devi stare attento perchè anche 10 centimetri o mezzo secondo possono fare la differenza. Bisogna che tutti e quattro abbiano le stesse idee in base alla situazione di gioco che si sta sviluppando: quando stare sulla palla, quando invece ‘scappare’ e nel farlo devi essere sempre in sincronia con gli altri tre. Ogni allenatore ti dà qualcosa di diverso. Ognuno con il suo metodo. Sarri mi ha dato qualcosa in più dal punto di vista tattico, mi ha migliorato tantissimo sotto questo aspetto. Lui lavora molto sulla fase difensiva, un po’ di più di Benitez”.

La tattica di Sarri

Luperto ha parlato quindi dei miglioramenti con Sarri: “Dall’anno scorso mi sento molto migliorato grazie al lavoro svolto con Mister Sarri. Con un allenatore così, un difensore è impossibile che non migliori”.

Sull’esordio in Serie A invece: “Fu molto emozionante. Sul 3-0 il preparatore di Benitez mi chiama e mi dice ‘hai 5 minuti di tempo per prepararti e poi entri’, feci il riscaldamento a mille (sorride, ndr), ero carichissimo ed entrai molto determinato, con la faccia cattiva. Fu un’emozione bellissima poi quando toccai il primo pallone e tutto lo stadio mi dedico un grande applauso… fu veramente molto bello”.

Impostazioni privacy