REWIND LIVE – Le notizie del 24 febbraio in tempo reale sul Napoli

17.30 – Il Napoli tramite una nota apparsa sul proprio sito ha ufficializzato i convocati per la sfida di domani contro l’Atalanta. 

17.10 – Sono 24 i calciatori convocati da mister Gasperini per Napoli-Atalanta, in programma allo stadio San Paolo domani alle 18.
Si tratta di:

Portieri – Gollini, Berisha, Rossi.

Difensori – Bastoni, Caldara, Conti, Dramè, Hateboer, Konko, Masiello.

Centrocampisti – Grassi, Cristante, D’Alessandro, Freuler, Kessiè, Kurtic, Migliaccio, Spinazzola, Toloi, Zukanovic.

Attaccanti – Gomez, Mounier, Paloschi, Petagna.

17.00 – Napoli-Atalanta dunque si gioca a bassa quota: Mertens-Gomez è il duello da seguire.

16.30 – Oggi ha parlato in conferenza stampa anche Massimiliano Allegri. Il tecnico juventino ha svelato un cambio previsto per la sfida contro l’Empoli in previsione del match contro il Napoli in Coppa: “Domani gioca Neto, in previsione anche della partita di martedì. Per quanto riguarda Pjaca devo valutare perchè abbiamo due partite, ci sono i cambi durante la partita che sono importanti. Claudio l’ideale è che faccia una partita la settimana, perchè gli diamo tempo per recuperare e per crescere di condizione. Domani può essere titolare.”

16.00 –  Il futuro di Mertens nonostante un rinnovo che per la verità ancora non c’è, non sembra comunque affatto in bilico ed anzi stando a quanto ribadito anche dalla redazione di Radio Crc il belga dovrebbe comunque rimanere all’ombra del Vesuvio.

15.20 – Lo stesso tecnico atalantino, Gasperini ha parlato oggi in conferenza stampa presentando la sfida del San Paolo. 

14.40 – L’infortunio di Allan sembra però meno serio del previsto, stando almeno a quanto rivelato da Raffaele Auriemma a Radio Crc. Stando alle ultime notizie in merito infatti il calciatore verdeoro potrebbe addirittura già finire in panchina con la Roma per poi essere arruolabile contro il Real Madrid in Champions League.

14.20 – Possibile svolta per quanto riguarda Juventus-Napoli. Maurizio Criscitelli, intervistato da Radio Marte ha rivelato: “La vendita dei biglietti per i residenti in Campania resta interdetta, ma ho parlato con la questura e al 90% riapriranno il settore ospiti dello Stadium per tutti i tifosi azzurri in possesso di tessera del tifoso e biglietto della gara. Credo che la notizia diventerà ufficiale nelle prossime 48 ore. La vendita è aperta fino alle ore 15 di martedì 28, consigliamo per una questione di costi il settore Tribuna Nord. Il settore ospiti, voglio precisarlo, sarà aperto per chi ha biglietti di altri settori dello stadio e vorrà accedervi, non saranno invece in vendita tagliandi specifici per il settore ospiti stesso. La vendita da oggi è libera per tutti i non residenti in Campania”.

14.15 – Continua a tener banco in casa Napoli la complicata situazione contrattuale del terzino algerino Faouzi Ghoulam. Grimaldo potrebbe essere il sostituto. 

13.20 – Il Real Madrid esce con le ossa rotte dalla trasferta in terra valenciana. Una notte da incubo quella passata dai blancos allo Stadio Mestalla che, oltre alla sconfitta amara rimediata sotto i colpi dell’italiano Simone Zaza, hanno perso anche uno dei pilastri difensivi della loro retroguardia. Varane salterà il Napoli. 

13.00 – Accuse alla Juventus dalla stampa del Portogallo dopo Porto-Juventus di due sere fa in Champions League: “La loro maglia pesa di più” l’accusa rivolta verso una presunta sudditanza psicologica in favore dei bianconeri.

12.30 – Gazzetta dello Sport: “Akadiusz Milik tornerà titolare contro la Juventus nella partita di andata di Coppa Italia della prossima settimana”.

12.00 – Alejandro ‘El Papu’ Gomez su Napoli-Atalanta di domani: “Sarà la più difficile delle prossime tre gare. Azzurri meglio della Juve ma ce la giochiamo”.

11.30 In vista di Napoli-Atalanta di domani potrebbe esserci la sorpresa Rog, con il croato che potrebbe giocare anche a gara iniziata.

11.00 – Clamoroso aut aut relativamente al caso Allegri Bonucci posto dall’allenatore della Juventus, che avrebbe minacciato addirittura le dimissioni, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’.

10.30 – Il Napoli insegue il primato di 17 partite senza sconfitte in campionato: gli azzurri sono a quota 14 e possono migliorare il risultato del Napoli di Bigon (16 gare senza ko nel 1990) e Mazzarri (15 nel 2009/2010).

10.00 German Denis su Napoli-Atalanta, sfida tra le sue due ex squadre più importanti in Italia: “Finirà 2-2, piazza azzurra fantastica ma dovetti andar via”.

09.30Napoli-Atalanta formazioni LIVE: Chiriches sempre in vantaggio per affiancare Albiol in difesa, Diawara e Mertens titolari.

09.15 Kalidou Koulibaly è stato a lungo nel mirino del Chelsea, con in particolare Antonio Conte che si sarebbe mosso in prima persona per chiederlo al Napoli.

09.00 – Anticipi e posticipi del Napoli fino a marzo: 27/a giornata: Roma-Napoli, sabato 4 marzo ore 15, 29/a giornata: Empoli-Napoli, domenica 19 marzo ore 12,30

08.30Ranieri esonerato dal Leicester dopo il trionfo in Premier League dell’anno scorso, e la riconoscenza?

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: il Napoli può e deve fare affidamento sulla panchina di qualità di cui è dotato per il tour de force dei prossimi 15 giorni.

 

Impostazioni privacy