REWIND LIVE – Le notizie del 2 marzo in tempo reale sul Napoli

 

20.30 – Il Giudice Sportivo ha preso una decisione in merito ai cori sentiti chiaramente allo ‘Juventus Stadium’, contro Koulibaly e i napoletani: “Il Giudice Sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale relativa alla gara in oggetto, nella quale si attestano cori di discriminazione razziale effettuati all’8° del secondo tempo, per circa cinque secondi, in occasione di un contrasto di giuoco, all’indirizzo del calciatore del Napoli Koulibaly; delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della soc. Juventus, atteso che il numero approssimativo dei sostenitori che hanno intonato il coro e la percezione riportata dai collaboratori stessi non sono tali da rappresentare, per dimensione e percezione reale, un fenomeno di rilevanza tale da giustificare la sanzionabilità dell’accaduto.

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, al 4° del secondo tempo, intonato per circa venti secondi, un coro espressivo di denigrazione territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

19.30 – Tante le strade possibili per il futuro di Diego Armando Maradona, che potrebbe iniziare una fruttuosa collaborazione in Cina. E’ quanto ha svelato Matias Morla, suo legale: “Abbiamo già dato l’ok. – ha dichiarato a ‘Diario Popular’ – Le discussioni sono in stato avanzato. Le stesse persone che hanno portato Tevez in Cina, sono interessate ad avere Diego. Si tratta di un progetto importante, Maradona sarà in cattedra in diverse scuole. Le cose vanno avanti e sono molto ottimista”.

18.10 – Anticipazione dell’intervista del sindaco De Magistris, che parla di Napoli-Real e del maxischermo che potrebbe essere installato in città per tutti i tifosi.

16.30 – Cuadrado a Sky Sport su Juventus-Napoli: “Reina mi ha travolto, sarei potuto andare più avanti ma ho sentito che mi aveva toccato, Abbiamo giocato meglio degli azzurri ed avremmo meritato anche di più”.

16.15 – Antonio Careca sarà l’inviato speciale per Mediaset Premium al ‘San Paolo’ durante Napoli-Real Madrid di Champions League.

15.30 – Il brasiliano Allan pronto a riprendere regolarmente gli allenamenti in gruppo: Sarri potrebbe convocarlo per Roma-Napoli di sabato.

14.45 – Fabio Quagliarella si esprime in merito ad un possibile ritorno al Napoli: “Sarebbe una cosa molto bella, le trattative però sono diverse dai sogni”.

14.00 – Alessandro Pellegrini, procuratore di Maurizio Sarri, critica l’atteggiamento fortemente vittimista assunto dalla Rai dopo Juventus-Napoli di Coppa Italia.

13.00 – Sarà il signor Luca Banti della sezione arbitrale di Livorno il direttore di gara designato per dirigere Roma-Napoli di sabato prossimo alle ore 15:00.

12.20 – Bruno Pizzul è intervenuto ai microfoni di Radio 24 in merito al caos post Juve-Napoli: “La situazione è degenerata, siamo alle solite. Certe cose accadono solo in Italia. Una volta i giornalisti erano quasi obbligati ad essere imparziali, ultimamente anche i cronisti tifano. La sudditanza psicologica? Esiste, ma credo sia qualcosa di involontario, quasi di inconscio”.

11.45 – Tarcisio Catanese si è spento nella sua casa di Altofonte, provincia di Palermo, a soli 49 anni. Nel 1992 vinse la Coppa Italia col Parma. Catanese era cresciuto calcisticamente proprio nel settore giovanile del Napoli facendo parte seppur giovanissimo della squadra 85-86. Alla famiglia di Tarcisio Catanese vanno le più sentite condoglianze della redazione di Napolicalciolive.com

11.00 – Ecco le probabili formazioni di Roma-Napoli. 

10.45 – Lorenzo Tonelli è papà. Questa mattina è nato Matia, primogenito del difensore azzurro. A Tonelli e alla sua compagna Claudia vanno gli auguri di tutta la SSC Napoli.

10.30 – Hysaj e Maggio occupano al momento la corsia di destra. Giuntoli ha già in mente due profili per il futuro.

10.00 – A rincarare la dose dopo Juve-Napoli ci ha pensato anche il direttore di Rai Sport, Gabriele Romagnoli che ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport commentando l’accaduto e partendo dalla reazione del Napoli.

9.15 – Quello che è successo a Fabio Quagliarella è sulle bocche di tutti. Una vicenda surreale, che trova il suo culmine nell’intervista del napoletano andata ieri durante una delle puntate de “Le Iene”.
L’anno al Napoli, lo stalking, la voglia di rimanere e l’impossibilità di restare a casa, con quella maglia azzurra che aveva rincorso per anni, nelle squadre di mezza Italia.
Le storie di Fabio e del Napoli si sono divise troppo in fretta e per una storia brutta che lascia in bocca l’amaro.

8.45 – Il Mattino mette in evidenza una clamorosa dichiarazione dell’arbitro Valeri al termine di Juventus-Napoli. 

8.30 – Un racconto struggente quello dell’ex napoletano Fabio Quagliarella che ai microfoni delle Iene si è confessato svelando, lacrime agli occhi, tutta la sua incredibile storia.

8.00 – Iniziamo la nostra giornata con la consueta rassegna stampa sportiva. 

Impostazioni privacy