IL DUBBIO – Berenguer al Torino, rinuncia del Napoli?

Alex Berenguer con l'Osasuna © Getty Images
Alex Berenguer, Osasuna © Getty Images

Alex Berenguer sarà un nuovo giocatore del Torino: la notizia è praticamente ufficiale, ed in questi momenti si sta anche svolgendo la conferenza stampa di addio del calciatore con l’Osasuna, che solo qualche giorno fa per Berenguer considerava il Napoli come primo interlocutore. Oltre ai dettagli sulle cifre relative all’affare, sono emersi anche altri aspetti, come in particolare il fatto che la società presieduta da Urbano Cairo avesse formulato al sodalizio di stanza a Pamplona una offerta molto vantaggiosa.

A conferma di ciò arrivano le parole del direttore sportivo dell’Osasuna, Braulio, il quale ha dichiarato che la proposta del Torino è risultata essere la più vantaggiosa avanzata alla sua squadra: “Il nostro compito era cercare di ottenere il massimo possibile dalla cessione di Berenguer, che è un elemento di grande valore sia tecnico che umano. Ed abbiamo detto di si al Torino perché quello che sono disposti a darci in cambio rappresenta il meglio per noi”. Berenguer da par sua ha esordito nella conferenza stampa per salutare l’Osasuna affermando: “Avrò sempre parole di gratitudine e di ringraziamento per questa società: mi hanno permesso di coronare un sogno che avevo nel cassetto sin da quando ero solamente un bambino”. Nulla da fare quindi per il Napoli, del quale Berenguer era un obiettivo dichiarato da settimane.

Napoli, Berenguer è una beffa: c’entra Zapata?

Resta da vedere adesso se questa situazione influirà sulle news Napoli per quanto riguarda il calciomercato in uscita, e più nello specifico la posizione di Duvan Zapata. Il colombiano è finito già da qualche tempo nel mirino proprio del Torino, ma lo ‘schiaffo’ subito dal Napoli per Berenguer potrebbe far si che la trattativa possa arenarsi. Resta da capire in merito allo spagnolo se gli azzurri abbiano deciso volontariamente di mollare il giocatore per poter puntare magari su un Emanuele Giaccherini ancora in grado di dire la sua, considerando quanto stia facendo bene a Dimaro.

Impostazioni privacy