REWIND LIVE – Le notizie del 21 luglio in tempo reale: la grinta di Insigne, nome nuovo per la porta

22.30 – Un’intervista per conoscerlo meglio e per capire anche come si chiama, o meglio per imparare a pronunciare il suo nome. Unàs, con la S finale: i dubbi finalmente ce li ha tolti lui. Nell’intervista al Corriere dello Sport Adam Ounas si racconta e svela qualche retroscena sui motivi che l’hanno portato a Napoli. 

21.30 –  Il prossimo 30 luglio avrà nuovamente inizio la Coppa Italia, con le big che, come al solito, entreranno in gioco a partire dagli ottavi di finale. Stando agli accoppiamenti, non è da escludere un quarti di finale ricco di qualità, con Milan-Inter e Roma-Juventus. Il Napoli invece potrebbe fronteggiare l’Atalanta, se tutto andasse da programmi, e la Lazio la Fiorentina.

Questi gli accoppiamenti del primo turno:

Sambenedettese-Lucchese; Piacenza-Massese; Trapani-Paganese; Livorno-Feralpi Salò; Alessandria-Cosenza; Reggiana-Trastevere; Pisa-Varese; Gubbio-Monterosi; Juve Stabia-Bassano Virtus; Matera-Casertana; Virtus Francavilla-Imolese; Lecce-Ciliverghe Mazzano; Pordenone-Matelica; Vicenza-Pro Piacenza; Padova-Rende; Arezzo-Triestina; Giana Erminio-Albinoleffe; Siracusa-Renate.

20.30 –  Mario Rui si è raccontato a “Il Mattino”: “Sono arrivato da poco e mi ha colpito questa convinzione che regna sovrana tra i miei compagni. Ed è una cosa coinvolgente. Io quando ero alla Roma, da avversario, ero convinto che a loro mancasse davvero poco per poter puntare a vincere il campionato. E se il gruppo ci crede, ci credo anche io. A questi livelli è importante la concorrenza, non mi spaventa. Non serve un solo giocatore bravo in un ruolo. Le partite in questa stagione saranno tante e c’è spazio per tutti”.

19.30 –  Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Chievo, parla ai microfoni di Marte Sport Live: “L’amichevole di domani col Napoli sarà interessante, ma parliamo sempre di calcio d’agosto. Noi siamo in preparazione e vogliamo capire a che punto siamo. Con Giuntoli c’è sempre dialogo, ma non ci sono al momento trattative avviate di mercato tra le nostre società. Grassi? Poteva essere interessante per noi e per il Napoli, ma noi abbiamo una rosa numericamente omogenea e quindi noi vogliamo valutare le risorse che abbiamo. Potremmo anche essere a posto così. Faremo valutazioni più avanti e questo ha interrotto ogni discorso. La conferma dell’intero gruppo può essere un valore aggiunto per il Napoli in vista del prossimo campionato. L’obiettivo del Chievo? Noi puntiamo sempre alla salvezza, dobbiamo essere contenti delle nostre forze. Siamo una realtà consolidata e ben organizzata. Proveremo a fare ottime cose”.

18.30 –  Donato Orgnoni, procuratore di De Sciglio,  ha parlato del suo assistito a Radio CRC: “L’anno scorso c’è stato un approccio col Napoli per De Sciglio, poi è stato bravo Branchini a gestire l’operazione e appena la Juve si è fatta sotto, è stata presa al volo questa occasione. Il Napoli mi è sempre piaciuto, il gioco mi incuriosisce: ho seguito l’evoluzione del gioco di Sarri e sono sicuro che darà fastidio a tante società. Non so chi si giocherà lo scudetto perché manca ancora un mese e mezzo alla chiusura del mercato. Milan e Inter devono ancora strutturarsi bene ed avranno bisogno di un pò di tempo per amalgamarsi, ma dovrebbe essere un bel campionato quello che verrà.

17.35 – “Voglio restare al Villarreal a lungo”, con queste parole ai microfoni del quotidiano “As” Castillejo chiude ogni possibilità di trasferimento al Napoli.

17.00 – Il Napoli guarda anche in Belgio per cercare una soluzione al caso portiere. Stando ad alcuni media belgi, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su Hendrik Van Crombrugge, estremo difensore belga, di proprietà del Kas Eupen.

16.30 – Il terzino sinistro del Napoli, Ivan Strinic, è ad un passo dalla cessione. Il croato piace a Galatasaray e Watford che vorrebbero il giocatore azzurro.

16.00 – È stato sorteggiato il Tabellone della Coppa Italia 2017/18. Per il Napoli ci sono Juventus e Roma dallo stesso lato del tabellone. Gli azzurri entreranno un gioco dagli ottavi di finale, e tra gli avversari all’esordio potrebbe esserci anche il Benevento. Tra le possibili avversarie anche l’Udinese.

15.25 – Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Preliminare? Lo siamo per vincere lo Scudetto, essendo il terzo anno di Sarri è chiaro che si puntino obiettivi importanti. Speriamo che la preparazione porti alla miglior condizione possibile. Quello che ha fatto l’anno scorso il Napoli mette quasi la squadra in obbligo di passare il preliminare. Sul campo è tutto diverso, ma la preparazione è impostata per questo. Sono contento per Jorge perché è cresciuto tanto come persona, questo sarà l’anno per dimostrare tutto il suo valore”.

15.00 – E’ il classico ariete d’area di rigore ma Leonardo Pavoletti non è riuscito a dimostrare il suo valore a Napoli a causa delle sue caratteristiche fisiche.

14.30 – Lorenzo Insigne ha parlato dal ritiro di Dimaro ai microfoni del Tg3. Dai tifosi alla lotta con la Juventus, senza dimenticare la sua terra.

14.10 – Il nuovo nome per la porta a è Lukas Hradecky, portiere slovacco naturalizzato finlandese, che potrebbe costituire un’alternativa ai nomi già noti.

13.30 – Si terranno oggi alle 15, presso la sede della Lega Serie A a Milano, i sorteggi del tabellone di Coppa Italia. Napoli, testa di serie, e pronto a conoscere quelle che potrebbero essere le avversarie. Ricordiamo che la truppa di Sarri scenderà in campo dagli Ottavi di finale.

13.15 – Ieri Mario Rui si è allenato per la prima volta insieme al resto del gruppo. Il Corriere del Mezzogiorno va a fondo sulla questione:Mario Rui ha dovuto lavorare per arrivare al livello di condizione atletica dei compagni, il terzino portoghese si è concentrato su palestra, corsa, allunghi, esercizi sulla velocità. Contro il Trento e il Carpi l’ex Roma non è stato neanche convocato, ha svolto degli allenamenti al campo di Carciato con gli altri compagni che non hanno partecipato alle partite”.

12.25 – Critiche sul web alla terza maglia della Juventus in colorazione verde militare: “Difficile farne una più brutta, sembra un pigiama” si legge tra i tanti commenti negativi.

11.45Allenamento concluso a Dimaro, volti distesi tra gli azzurri.

11.30 – Venticinque in tutto furono le presenze di Jesus Datolo in maglia azzurra in un anno complessivo (da gennaio 2009 a gennaio 2010).

11.15 – Si era vociferato di un’idea del Napoli di proporre lo scambio Pavoletti-De Paul all’Udinese, ma i friulani considerano l’argentino incedibile.

10.45 – Lavoro a bordo campo per Ivan Strinic e Duvan Zapata durante la sessione di allenamento odierna del Napoli. Per entrambi la cessione è prossima.

10.30 – James Pallotta, presidente della Roma, da New York afferma: “Scudetto? Accadrà presto”.

10.15 – Napoli in campo nel 17° giorno di ritiro a Dimaro, gli azzurri sono in campo in questo momento.

09.45 Ghoulam-Napoli, rinnovo sempre più prossimo, come riporta anche oggi ‘Il Mattino’. Tra l’algerino e gli azzurri resta da firmare solo il contratto.

09.15 – SportItalia: “Rinviate le visite mediche di Alberto Grassi con la SPAL, ma solo per un ritardato scambio di documenti tra i ferraresi ed il Napoli”.

08.45 Adam Ounas è felicissimo di aver scelto il Napoli: “Il gioco di mister Sarri è sempre improntato all’attacco, si segna moltissimo”.

08.15 – Gianfranco Zola a Sky Sport esalta Lorenzo Insigne: “Ha le qualità per indossare la maglia numero 10”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Ounas felicissimo del Napoli.

Impostazioni privacy