%23BournemouthNapoli+2-2%2C+azzurri+bene+a+met%C3%A0.+A+segno+Mertens+e+Zielinski
napolicalciolivecom
/2017/08/06/bournemouth-napoli-2-2-tabellino/amp/
Rubriche

#BournemouthNapoli 2-2, azzurri bene a metà. A segno Mertens e Zielinski

Napoli-Bayern Monaco © Getty Images

Finisce in perfetta parità il test in Inghilterra al Vitality Stadium contro il Bournemouth. Gli azzurri passano in vantaggio con la rete fortunosa di Mertens, ma poi nella ripresa Afobe e Francis  ribaltano il risultato. Sul finire di match ci pensa Piotr Zielinski a fissare il punteggio sul 2-2 finale. Gli uomini di Sarri hanno imposto il proprio gioco fin dai primi di gioco sciupando, grazie alle ottime parate dei due portieri Begovic e Boruc, tante occasioni da gol. Il Napoli è calato, poi, nella seconda frazione di gioco mostrando un netto ritardo rispetto alle avversarie pronte per l’inizio del campionato. Secondo le news Napoli  il 10 agosto ci sarà l’ultima sfida amichevole in casa al San Paolo contro l’Espanyol prima della sfida d’andata con il Nizza ai preliminari.

Napoli, dieci giorni per arrivare al top

La condizione fisica degli azzurri non è delle migliori, ma al Napoli mancano dieci giorni per arrivare al massimo delle forze al primo impegno ufficiali. Le trame di gioco degli azzurri sono state le stesse per quarantacinque minuti, ma nella ripresa è mancata ancora una volta la forza di chiudere la partita. Mertens, Callejon ed Insigne non sono stati cinici dalle parti di Begovic e Boruc esaltando così le qualità degli estremi difensori della squadra inglese. Rog, invece, non è entrato in campo al massimo sbagliando passaggi ed appoggi semplici. Nel finale è sempre il polacco Zielinski a togliere le castagne dal fuoco con un tiro a giro imprendibile per l’ex portiere della Fiorentina.

Bournemouth-Napoli 2-2, il tabellino del match

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Begovic (46′ Boruc), Francis, Steve Cook, Mings, Daniels, Ibe, Gosling, Lewis Cook, Gradel, King, Afobe (71′ Mahonery). All. Eddie Howe

NAPOLI (4-3-3): Reina (70′ Rafael); Hysaj, Albiol (82′ Maksimovic), Koulibaly (70′ Chiriches), Ghoulam (82′ Mario Rui); Allan (60′ Marko Rog), Jorginho (82′ Diawara), Hamsik (70′ Zielinski); Callejon (76′ Giaccherini), Mertens (70′ Milik), Insigne(88’Pavoletti). All. Sarri

 

Marcatori: 30′ Mertens, 52′ Afobe, 76′ Simon Francis, 84′ Zielinski

Ammonizioni: 57′ Koulibaly – 80′ Jorginho

 

 

 

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

9 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

13 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

14 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

16 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

20 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago