REWIND LIVE – Le notizie del 17 agosto in tempo reale: offerta per Pavoletti, mistero Ghoulam

 

20.00 – Un dato statistico che fa ben sperare il Napoli di Sarri: gli azzurri non hanno mai subito una sconfitta che li “eliminerebbe” a Nizza.

18.30 – Incontro positivo fra il Napoli e gli agenti di Zinchenko: il calciatore vuole vestirsi d’azzurro, c’è accordo totale. Ma la priorità del club di De Laurentiis sono le uscite (Zapata, Pavoletti e Giaccherini), quindi un rischio per il Napoli c’è, viste le offerte presenti sul tavolo del Manchester City provenienti da diverse squadre della Premier.

17.40 – Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Villar Perosa, riportate da La Gazzetta dello Sport: “Noi siamo sereni, quando una squadra vince così tanto come la Juve appena si sbaglia una partita si parla di ciclo finito. Ma noi siamo un modello vincente a prescindere da quello che fanno altri sul mercato. Se non prendiamo giocatori spinti dai media o dalla piazza è anche perché abbiamo un organico molto forte, difficile da migliorare. Quella scorsa è stata una stagionale eccezionale, è mancata solo la ciliegina nell’appuntamento più importante”.

17.20 – Rigore per il Napoli e sul dischetto va Jorginho. Prende la rincorsa, parte il tiro. Rete. La rinascita dell’italo-brasiliano passa anche dalla gara contro il Nizza. 

17.00 – Valter De Maggio ha rivelato le ultime su Lorenzo Tonelli nel corso di Radio Goal: “Non mi risulta che Tonelli vada al Torino. Anzi, dirò di più: si è totalmente fermata la trattativa con il Napoli. I granata prenderanno Paletta”.

16.20 – Secondo il Corriere dello Sport, adesso serve un esterno e lo sa anche il direttore sportivo. Zinchenko ha una promessa con gli azzurri. 

15.50 – La SSC Napoli, tramite il proprio sito ufficiale, ha rivelato alcuni numeri dopo il match di ieri contro il Nizza:“91 LE VITTORIE EUROPEE: Il Napoli ha iniziato la sua quarantesima partecipazione ad una coppa europea. In 195 partite gli azzurri hanno ottenuto 91 vittorie e 49 pareggi con 55 sconfitte segnando 298 gol e subendone 231. Tra coppa dei campioni e Champions League 31 partite: 14 vittorie, 8 pari e 9 ko con 47 gol segnati e 41 subiti.”

15.20  Il Napoli ha dovuto, in questa sessione, respingere diverse lusinghe nei confronti di Koulibaly. Forse anche quelle della Juventus. Intanto il procuratore del difensore ha detto: “Juventus ha mai chiesto Kalidou? No, sa che senza clausola non si può fare nessun discorso col Napoli, soprattutto dopo il caso-Higuain”.

15.00 – Allan SaintMaximin del Nizza ha scritto su Twitter: “Siamo determinati a non mollare e non lasceremo nulla di intentato per la gara di ritorno”.

14.30 – Nuova pista per Pavoletti. Stando a quanto riferito da Sky Sport, l’Alaves avrebbe fatto una proposta di prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. 

14.10 – Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato del momento del suo assistito a Radio Crc: “Quando giocava a Verona era rigorista, secondo me ieri è stata una scelta dettata dal momento, poteva calciare Mertens ma lui si sentiva pronto e ha fatto benissimo. Ieri era fondamentale vincere, giocare a Nizza non sarà facile, ma il Napoli ha l’obiettivo di migliorarsi e fare ancora di più. Nazionale? Jorginho ci crede ancora, sarebbe felicissimo, è il suo obiettivo, speriamo che farà bene al Napoli, e che Ventura abbia bisogno di un giocatore con sue caratteristiche e che lo chiami”.

13.35 – C’è attesa per il rinnovo di Faouzi Ghoulam. Continua a slittare l’accordo tra la dirigenza azzurra e l’agente del calciatore. C’è il Monaco alle spalle.

13.10 – Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la prima giornata di andata del Campionato di Serie A 2017/18 in programma domenica 20 agosto alle ore 20.45:

H. VERONA – NAPOLI Sabato 19/08 h.20.45
FABBRI
LONGO – VALERIANI
IV: ROCCHI
VAR: DOVERI
AVAR: CHIFFI

12.30 –  Marek Hamsik ha commentato la prima vittoria stagionale contro il Nizza in un incontro ufficiale: “Abbiamo iniziato bene la partita, prendendo rapidamente il controllo. S’è visto il nostro dominio, abbiamo avuto occasioni anche nella ripresa. Il risultato finale è buono, ma è un peccato che non abbiamo fatto un altro gol. Al ritorno sarà un’altra gara, ci aspettano 90 minuti pesanti, sarà una bella sfida per accedere ai gironi Champions”.

12.00 – Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, esalta il gioco del Napoli: “E’ una squadra fortissima. Non so se è la squadra che gioca il calcio più bello, perché alla fine l’idea di calcio migliore è sempre di chi vince, però il Napoli è pronto per essere grande. Sarri è un allenatore molto bravo perché è stato capace di trasmettere un’identità ben precisa alla sua squadra. E’ un tecnico intelligente ed ‘elastico’, perché quando il vestito non era più adatto al suo gruppo lo ha cambiato restituendo un’organizzazione quasi perfetta all’undici schierato in campo”.

11.30 – Fabio Pecchia, allenatore dell’Hellas Verona, affronterà il Napoli nella prima sfida di campionato della nuova stagione. L’ex vice di Rafa Benitez ai tempi dell’esperienza azzurra è pronto a sfidare la sua ex squadra.

11.00 – Il tweet di Dati Opta: “29 – Dries Mertens ha preso parte attiva a 29 gol in 25 gare ufficiali giocate con il Napoli nel 2017 (20 reti, 9 assist). Protagonista”.

10.30 – Zielinski e Rog pronti per il definitivo salto di qualità: i cambi di Maurizio Sarri contro il Nizza sono stati già indicativi per il prosieguo della stagione.

8.45 – Il Napoli gira (quasi) a mille, ma quante occasioni sprecate per gli uomini di Sarri. Ora altre due gare in cinque giorni: Verona e il ritorno con il Nizza per chiudere alla grande il mese d’agosto.

8.40 – Alcuni degli autori del successo azzurro si sono concessi ai microfoni dei giornalisti nel postpartita di NapoliNizza. Dichiarazioni di soddisfazione da parte di Mertens, Albiol e Sarri, mentre Jorginho ha parlato delle sue sensazioni quando si è trovato sul dischetto del rigore.

8.20 – Primo atto del preliminare di Champions andato in archivio. Il Napoli ha superato in casa il Nizza per 2-0 nella gara di andata. Di Mertens e Jorginho su rigore le reti degli uomini di Sarri. Per gli azzurri si tratta di una seria ipoteca per la fase a gironi in vista della sfida di ritorno in programma tra meno di una settimana.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy