VIDEO+AMARCORD%2C+20+settembre+2015+%26%238211%3B+Napoli-Lazio+5-0%3A+%26%238216%3Bmanita%26%238217%3B+a+tinte+azzurre
napolicalciolivecom
/2017/09/20/napoli-lazio-5-0-higuain/amp/
Rubriche

VIDEO AMARCORD, 20 settembre 2015 – Napoli-Lazio 5-0: ‘manita’ a tinte azzurre

Questa sera il Napoli di Maurizio Sarri scenderà in campo all’Olimpico di Roma per la quinta giornata di Serie A. Di fronte la sorprendente Lazio di Simone Inzaghi, che ha ben figurato in questo avvio di stagione. Pochi dubbi per Sarri, che stando alle probabili formazioni dovrebbe lanciare i titolarissimi. Si preannuncia inoltre una gara ricca di goal, visti anche gli ultimi scontri diretti tra le due compagini. Inoltre come per uno strano scherzo del destino risale ad esattamente due anni fa, il 20 settembre 2015, una delle vittorie più nette degli azzurri contro i biancocelesti. Un 5-0 senza storia al San Paolo che rappresentò il cambio di rotta per la truppa di Sarri.

Napoli-Lazio, la vittoria della svolta

Esattamente due anni fa di questi tempi, il Napoli di Maurizio Sarri si trovava ad un punto di svolta, dopo un avvio di stagione piuttosto complicato. Accantonato il 4-3-1-2 di matrice empolese, il tecnico partenopeo optò per il 4-3-3 con Callejon, Higuain e Insigne in avanti. La mossa paga subito i giusti dividendi, con il ‘Pipita’ che scatenato al quarto d’ora sovrasta Hoedt e scarica un gran destro verso la porta di Marchetti per il vantaggio azzurro. Il raddoppio arriva alla mezz’ora con Allan, che ben assistito da Insigne firma il 2-0. Il match del San Paolo prosegue a senso unico e legittima il cambio di modulo operato da Sarri con le reti in successione di Insigne e Higuain. Nel finale è Manolo Gabbiadini con una girata mancina a far calare il sipario sulla manita azzurra.

Tabellino Napoli-Lazio 5-0 (primo tempo 2-0)

Marcatori: 14′, 59′ Higuain, 35′ Allan, 47′ Insigne, 79′ Gabbiadini

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (60′ David Lopez); Callejon, Insigne (74′ El Kaddouri), Higuain (65′ Gabbiadini). All. Sarri.
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Parolo, Onazi, Lulic (46′ Felipe Anderson); Mauri (46′ Milinkovic); Keita, Matri (74′ Djordjevic). All. Pioli.
Arbitro: Damato di Barletta
Ammoniti: 19′ Lilic (L), 56′ Mauricio (L), 77′ Koulibaly (N)

Ecco il video della sfida:

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

22 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

23 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

1 giorno ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

1 giorno ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 giorno ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 giorno ago