VIDEO AMARCORD, 20 settembre 2015 – Napoli-Lazio 5-0: ‘manita’ a tinte azzurre

Questa sera il Napoli di Maurizio Sarri scenderà in campo all’Olimpico di Roma per la quinta giornata di Serie A. Di fronte la sorprendente Lazio di Simone Inzaghi, che ha ben figurato in questo avvio di stagione. Pochi dubbi per Sarri, che stando alle probabili formazioni dovrebbe lanciare i titolarissimi. Si preannuncia inoltre una gara ricca di goal, visti anche gli ultimi scontri diretti tra le due compagini. Inoltre come per uno strano scherzo del destino risale ad esattamente due anni fa, il 20 settembre 2015, una delle vittorie più nette degli azzurri contro i biancocelesti. Un 5-0 senza storia al San Paolo che rappresentò il cambio di rotta per la truppa di Sarri.

Napoli-Lazio, la vittoria della svolta

Esattamente due anni fa di questi tempi, il Napoli di Maurizio Sarri si trovava ad un punto di svolta, dopo un avvio di stagione piuttosto complicato. Accantonato il 4-3-1-2 di matrice empolese, il tecnico partenopeo optò per il 4-3-3 con Callejon, Higuain e Insigne in avanti. La mossa paga subito i giusti dividendi, con il ‘Pipita’ che scatenato al quarto d’ora sovrasta Hoedt e scarica un gran destro verso la porta di Marchetti per il vantaggio azzurro. Il raddoppio arriva alla mezz’ora con Allan, che ben assistito da Insigne firma il 2-0. Il match del San Paolo prosegue a senso unico e legittima il cambio di modulo operato da Sarri con le reti in successione di Insigne e Higuain. Nel finale è Manolo Gabbiadini con una girata mancina a far calare il sipario sulla manita azzurra.

Tabellino Napoli-Lazio 5-0 (primo tempo 2-0)

Marcatori: 14′, 59′ Higuain, 35′ Allan, 47′ Insigne, 79′ Gabbiadini

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (60′ David Lopez); Callejon, Insigne (74′ El Kaddouri), Higuain (65′ Gabbiadini). All. Sarri.
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Parolo, Onazi, Lulic (46′ Felipe Anderson); Mauri (46′ Milinkovic); Keita, Matri (74′ Djordjevic). All. Pioli.
Arbitro: Damato di Barletta
Ammoniti: 19′ Lilic (L), 56′ Mauricio (L), 77′ Koulibaly (N)

Ecco il video della sfida:

Impostazioni privacy