REWIND LIVE – Le notizie del 20 settembre in tempo reale: sorpresa Maggio dal 1′, le parole di Koulibaly e Murgia

Rewind Napolicalciolive.com

20.10 – Il centrocampista della Lazio Alessandro Murgia ha parlato ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ nel pre partita: “Il Napoli è una squadra che gioca bene e cercheremo di affrontarli nel modo più aggressivo possibile. Siamo una squadra matura sotto tutti i punti di vista. Pensiamo partita dopo partita”

20.00 – Il difensore del Napoli Koulibaly ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel pre partita. 

19.50 – Lazio-Napoli: le formazioni ufficiali della gara. 

19.20 – Chiriches escluso dai convocati per Lazio-Napoli. Infortunio alla caviglia per il difensore rumeno.

19.00 – Il primo tempo di Benvento-Roma si è concluso sul risultato di 0-2: a firmare il tabellino sono stati Dzeko e Lucioni con un autorete. Al Vigorito i tanti tifosi capitolini presenti hanno intonato i soliti cori contro Napoli come: “Odio Napoli” e “Noi non siamo napoletani”. La risposta dei supporter sanniti è stata una bordata di fischi per zittire i tifosi avversari. Gran bel gesto verso i cugini partenopei.

18.30 – Lazio-Napoli sarà sfida anche sul fronte calciomercato. La dirigenza partenopea monitora tre talenti biancocelesti. 

17.40 – Amato Ciciretti ha parlato a Roma TV: “In queste prime partite siamo stati un po’ sfortunati. Ogni tanto per demeriti nostri, altre volte per sfortuna vera e propria perché con il Bologna siamo stati penalizzati dal VAR e contro il Torino abbiamo preso gol al 94′. È stata una bella botta. Con il Napoli abbiamo disputato una partita che non è nelle nostre corde, siamo scesi in campo senza carattere e non la calcolo. Dobbiamo cercare di ripartire dalle tre prestazioni precedenti e cercare di fare qualche punto in più”.

17.15 – Serse Cosmi ha parlato a Radio 24: “La Lazio sa giocare spesso in maniera diversa, questo non è sinonimo di debolezza, ma di personalità. E’ sottovalutata perchè molti non sono attenti al lavoro di Inzaghi. Gioca un calcio moderno su sè stessa e l’avversario. Il Napoli gioca un grande calcio, deve continuare a giocare così e avrà la possibilità di vincere”.

16.50 – Si continua a palesare ottimismo intorno al nome di Faouzi Ghoulam. Da sciogliere gli ultimi cavilli prima del rinnovo di contratto.

16.30 – Diego Armando Maradona Jr, nel giorno del suo 31esimo compleanno, ha parlato a Kiss Kiss Napoli: “E’ un compleanno particolare, è stato un anno speciale per me, diverso dagli altri. Per la prima volta ho potuto vivere mio padre, ho un figlio in arrivo che se dovesse essere maschio si chiamerà Diego, me lo ha già imposto papà (ride, ndr). Stasera? Mi aspetto un Napoli maturo, è il primo vero esame della stagione e vorrei vedere gli azzurri aggressivi contro una squadra forte, rinforzata rispetto all’anno scorso”.

16.00 – 20 settembre 2015: esattamente due anni fa il Napoli di Sarri travolgeva la Lazio al San Paolo con un 5-0 da urlo: decisivo Higuain.

15.30 – Sfottò pubblicitario in quel di Napoli. Circola sui social l’insolità pubblicità di una candeggina apparsa nel capoluogo campano: il prodotto afferma di “togliere ogni macchia”, scegliendo come esempio una maglia a strisce bianconere, che diventa completamente bianca.

15.00 – Questa sera all’Olimpico si sfideranno Lazio e Napoli, due squadre che stanno raggiungendo ottimi risultati, guidate da due tecnici diversi, ma anche affini. Sarà la sfida tra Inzaghi e Sarri, due allenatori dal destino comune. 

14.30 – La Juventus “non è imbattibile” e “attenzione al Napoli che ce la potrebbe fare, è la mia favorita”. Lo ha detto il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, di passaggio alla stazione centrale di Milano.

14.10 – Finisce 4-3 per il Benevento il derby campano di Primavera Tim Cup contro il Napoli di Saurini. Azzurrini subito eliminati al primo turno di Coppa Italia. A nulla sono valse le reti di Basit, Zerbin e Marie Sainte.

13.45 – L’agente di Simone Verdi ha parlato di un interesse del Napoli nei confronti del proprio assistito ai microfoni di Radio Crc.

13.20 – I convocati di Inzaghi per questa sera:

Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic;

Difensori: Basta, Bastos, de Vrij, Luis Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu;

Centrocampisti: Crecco, Di Gennaro, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;

Attaccanti: Caicedo, Immobile, Nani, Palombi.

12.45 – Il tweet di Pepe Reina: “Un abrazo con todo mi cariño a toda la gente de Mexico…Mucha FUERZA!!/ Un abbraccio con tutto il mio affetto alla gente messicana. Forza!!”.

12.30 – Due anni fa il Napoli vinse 5-0 al San Paolo proprio contro la Lazio: fu la prima vittoria schiacciante della squadra azzurra agli ordini di Maurizio Sarri.

12.00 – La formazione ufficiale del Napoli Primavera in campo contro il Benevento per il primo turno di Coppa Italia: “Schaeper, Senese, Scarf, Abdallah, Maniz, Marie Saine, Mezzoni, Coglitore, Palmieri, Otranto, Pelliccia”.

11.40 – La chiave tattica di Lazio-Napoli: attenzione alle posizioni di Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

11.00 – Invasione azzurra: previsti più di 10mila tifosi azzurri all’Olimpico di Roma come riporta il “Corriere dello Sport”.

10.40 – Secondo quanto riporta l’edizione de “La Repubblica” all’Olimpico potrebbe assistere al big-match di questa sera anche il presidente Aurelio De Laurentiis.

10.30 – La critica di Antonio Cassano a Maurizio Sarri: “Fare tanta tattica è faticoso, in grandi squadre poi gli dicono che deve cambiare“.

9.30 –  La Ssc Napoli informa: “Il Napoli Primavera gioca contro il Benevento per il primo turno di Coppa Italia Primavera, Tim Cup 2017/18. Il match si disputa sul campo di Sant’Antimo alle ore 12. I convocati: Schaeper, Maisto, D’andrea, Senese, Esposito, Marie Sainte, Manzi, Calvano, Pizza, Pelliccia, Scarf, Abdallah, Otranto, Gaetano, Coglitore, Energe, Micillo, D’alessandro, Palmieri, Marino, Zerbin, Sgarbi, Mezzoni”.

8.50 – Le probabili formazioni di Lazio-Napoli: ecco le scelte di Maurizio Sarri e Simone Inzaghi.

8.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi. 

Impostazioni privacy