Reina+tra+i+pi%C3%B9+presenti+in+Europa%3A+stasera+supera+Giggs+e+aggancia+Zanetti
napolicalciolivecom
/2017/09/26/reina-record-presenze-uefa/amp/
Napoli News

Reina tra i più presenti in Europa: stasera supera Giggs e aggancia Zanetti

Pepe Reina © Getty Images

Questa sera il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena per la prima volta al San Paolo nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, dopo il KO del primo turno in casa dello Shakhtar Donetsk. Serata di fondamentale importanza per gli azzurri, chiamati obbligatoriamente a fare bottino. Sarà inoltre una serata speciale per Pepe Reina che si prepara a giocare la sua 160/a partita in competizioni per club UEFA e ad agganciare l’ex leggenda dell’Inter Javier Zanetti al sesto posto nella classifica assoluta.

Napoli, Reina aggancia Zanetti

Pepe Reina a meno di clamorosi cambi di programma, stasera aggancerà l’ex capitano interista a quota 160 apparizioni europee. Grande soddisfazione per l’ex portiere del Liverpool che supera anche la leggenda dello United, Ryan Giggs ed ora mette nel mirino anche lo spagnolo Raul. L’estremo difensore del Napoli si appresta quindi a riscrivere la propria storia europea. Al termine della fase a gironi (nel caso giocasse tutte le gare), Reina supererebbe anche l’ex milanista Seedorf.

Classifica assoluta – Presenze nelle competizioni UEFA per club*
177: Iker Casillas (Real Madrid, Porto)
174: Paolo Maldini (AC Milan)
173: Xavi Hernández (Barcelona)
163: Clarence Seedorf (Ajax, Real Madrid, Internazionale Milano, AC Milan)
161: Raúl González (Real Madrid, Schalke)
160: Javier Zanetti (Internazionale Milano)
159: Ryan Giggs (Manchester United)
159: Pepe Reina (Barcelona, Villarreal, Liverpool, Napoli, Bayern München)
152: Gianluigi Buffon (Parma, Juventus)
150: Jamie Carragher (Liverpool)
149: Cristiano Ronaldo (Sporting CP, Manchester United, Real Madrid)

*Competizioni UEFA per club: Coppa dei Campioni/UEFA Champions League, Coppa UEFA/UEFA Europa League, Coppa Intercontinentale, Coppa delle Coppe UEFA, Supercoppa UEFA e Coppa UEFA Intertoto

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Conte nel caos: gli hanno già voltato le spalle

Il tecnico degli Azzurri al centro di un vivace scambio di opinioni: ecco cosa è…

6 ore ago

Napoli, danni in città e partita spostata: decisione UFFICIALE dell’Uefa

Arrivato il verdetto tanto atteso sul match della squadra di Conte La UEFA ha espresso…

12 ore ago

Napoli, terzo affare col Manchester United: accordo a gennaio

Non c'è due, McTominay e Hojlund, senza tre: tutti i dettagli In principio ci fu…

19 ore ago

Lascia il Napoli, ma non l’Italia: lo vuole la Roma

Il mercato di gennaio si avvicina e ci sono vari intrecci tra gli azzurri e…

1 giorno ago

Via libera di Conte: torna il pilastro dello Scudetto di Spalletti

De Laurentiis e l'ennesima eccezione per il tecnico leccese Certi amori non finiscono, cantava Antonello…

1 giorno ago

Hojlund al posto di Lautaro: addio Napoli, doppio affare choc dell’Inter

Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…

2 giorni ago