Questa sera il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena per la prima volta al San Paolo nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, dopo il KO del primo turno in casa dello Shakhtar Donetsk. Serata di fondamentale importanza per gli azzurri, chiamati obbligatoriamente a fare bottino. Sarà inoltre una serata speciale per Pepe Reina che si prepara a giocare la sua 160/a partita in competizioni per club UEFA e ad agganciare l’ex leggenda dell’Inter Javier Zanetti al sesto posto nella classifica assoluta.
Pepe Reina a meno di clamorosi cambi di programma, stasera aggancerà l’ex capitano interista a quota 160 apparizioni europee. Grande soddisfazione per l’ex portiere del Liverpool che supera anche la leggenda dello United, Ryan Giggs ed ora mette nel mirino anche lo spagnolo Raul. L’estremo difensore del Napoli si appresta quindi a riscrivere la propria storia europea. Al termine della fase a gironi (nel caso giocasse tutte le gare), Reina supererebbe anche l’ex milanista Seedorf.
Classifica assoluta – Presenze nelle competizioni UEFA per club*
*Competizioni UEFA per club: Coppa dei Campioni/UEFA Champions League, Coppa UEFA/UEFA Europa League, Coppa Intercontinentale, Coppa delle Coppe UEFA, Supercoppa UEFA e Coppa UEFA Intertoto
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…