Home Le Rubriche di napolicalciolive.com QUI ROMA – Infermeria giallorossa piena: scelte di formazione obbligate per Di...

QUI ROMA – Infermeria giallorossa piena: scelte di formazione obbligate per Di Francesco

Eusebio Di Francesco © Getty Images

Tanti problemi in casa Roma per mister di Francesco. L’allenatore dei giallorossi fa infatti la conta degli infortunati e valuta l’11 da schierare nella sfida in programma domani sera all’Olimpico contro il Napoli. L’infermeria del club capitolino è praticamente piena: saranno infatti assenti Defrel, Emerson Palmieri, Nura, Luca Pellegrini, Schick ai quali si aggiungono Stephan El Shaarawy e Kevin Strootman per un problema muscolare. Lo staff medico della Roma proverà a recuperare l’attaccante italiano e il centrocampista olandese per la gara di Champions League contro il Chelsea in programma il prossimo mercoledì. Il gruppo agli ordini di mister Di Francesco ha svolto quest’oggi la rifinitura in vista del Napoli: Fazio ha lavorato con il gruppo, mentre Strootman, Defrel ed Emerson hanno svolto lavoro individuale sul campo. Palestra per El Shaarawy, Schick e Luca Pellegrini.

Verso Roma-Napoli, il possibile undici giallorosso

Per Di Francesco contro il Napoli previste molte scelte obbligate. La probabile formazione della Roma dovrebbe prevedere: Florenzi in attacco a sostegno di Dzeko e Perotti, con Bruno Peres terzino destro. A completare la difesa ci sarebbero poi Manolas, più Juan Jesus che Fazio al centro e Kolarov a sinistra. Lorenzo Pellegrini non è al 100% ma dovrebbe partire titolare al fianco di De Rossi e Nainggolan. Panchina giallorossa corta soprattutto per il parco attaccanti, l’unico cambio per il fronte offensivo a disposizione di Di Francesco è infatti il turco Under. Vedremo se l’allenatore della Roma confermerà le indiscrezioni della vigilia e schiererà l’11 così composto.