Questa sera si gioca Roma-Napoli, big match dell’ottava giornata di campionato. Gli azzurri vanno nella Capitale determinati a bissare il successo di sette mesi fa, che nonostante tutto non servì a sopravanzare i giallorossi nella classifica finale. Gli uomini di Sarri però si trovano adesso in un momento decisamente diverso, e scenderanno sul manto erboso dell’Olimpico non più da inseguitori, forti del primo posto in solitaria in classifica. I padroni di casa invece si trovano un pò più attardati e devono anche recuperare una partita in calendario, quella contro la Sampdoria, rinviata per pioggia un mese fa. Il Napoli non intende comunque rallentare la propria corsa.
Eusebio Di Francesco deve fare i conti con diverse defezioni. Sicuri assenti saranno i vari Defrel, Emerson Palmieri, Nura, Luca Pellegrini, ai quali si aggiungono Stephan El Shaarawy e Kevin Strootman per un problema muscolare che lo staff medico capitolino proverà a risolvere per la partita di Champions League di mercoledì prossimo. L’attaccante italiano e il centrocampista olandese sono stati esclusi dai convocati. A centrocampo dovrebbe agire al fianco di De Rossi e Nainggolan uno tra Lorenzo Pellegrini (favorito ed anche lui recuperato) e Gonalons. In avanti tridente obbligato viste le tante assenze, con Florenzi, Dzeko e Perotti. In difesa ci saranno Manolas e forse Juan Jesus, favorito su Fazio.
Nel Napoli, Sarri conferma tutti i titolari. Si rivedrà Albiol al centro della difesa, poi ecco ancora Allan dall’inizio con Jorginho. Per il resto giocheranno i soliti noti. L’unico indisponibile è Milik.
ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Moreno, Jesus, Castan, Karsdorp, Gerson, Ünder, Gonalons.
All. Eusebio Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Sepe, Rafael, Chiriches, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Giaccherini, Rog, Diawara, Zielinski, Ounas.
All.: Maurizio Sarri
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…