REWIND LIVE – Le notizie del 6 novembre in tempo reale sul Napoli: i tifosi azzurri rispondo alle accuse, Napoli 12esimo nel ranking UEFA

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.25 – Dopo gli ultimi risultati in campo europeo, il Napoli riesce a mantenersi comunque saldo al dodicesimo posto del ranking UEFA.

21.35 – Il ct Ventura in conferenza stampa ha parlato del Napoli e della convocazione di Jorginho. 

20.55 – QUI BENEVENTO: ripartire da Torino per dare una svolta alla stagione

20.10 – I tifosi del Napoli, nella persona del leader del gruppo ultras azzurro Fedayn, hanno preso le distanze dai fatti di Verona rilasciano alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio Marte’.

19.20 – Il supereroe Callejon è tornato ‘umano’ contro City e Chievo: pesano i due gol falliti.

18.30 – Secondo Ciro Venerato, Sime Vrsaljko è il primo nome fra i terzini presenti sulla lista di Giuntoli per gennaio. 

17.25 – Stefano Sorrentino, portiere del Chievo, ha parlato ai microfoni di Radio 24: Ieri siamo riusciti a fermare una squadra che ha una media di 3 gol a partite. Credo che il Chievo abbia fatto una partita perfetta. Catenaccio? Ben venga se serve ad arrivare il nostro obiettivo che è la salvezza. Di sicuro non farò l’allenatore quando smetto, mi piacerebbe fare il commentatore tecnico. Segreto del Chievo è avere un presidente che non fa il passo più lungo della gamba. Ieri Depaoli migliore in campo, un giovane che ci fa capire che la società lavora bene anche con i ragazzi. Ostruzionismo? C’è un regolamento e l’arbitro da un recupero giusto. Ieri c’è stato un recupero di 5 minuti”. 

17.00 – “Per lo scudetto vedo il Napoli molto bene anche se la Juve ha la rosa migliore. Tra quelli che sono in lotta, sarebbe bello che fosse il Napoli a vincerlo per il calcio che fa”. Queste le parole del centrocampista del Torino, Iago Falque, intervistato nel programma “Onda Fútbol” dalla radio spagnola Onda Cero.

16.20 – Roberto Inglese sarà un nuovo attaccante del Napoli a gennaio. Lo riferisce il collega Ciro Venerato, giornalista ed esperto di calciomercato della Rai, nel corso di “Si Gonfia La Rete”.

15.50 – La SSC Napoli ha diramato il seguente comunicato su Ghoulam: “Faouzi Ghoulam è stato dimesso da Villa Stuart: questa mattina ha effettuato i tradizionali controlli strumentali post intervento. Oggi pomeriggio, presso il Centro Sportivo di Castel Volturno, con lo staff medico azzurro, proseguirà il lavoro di riabilitazione già iniziato presso la clinica romana.”

15.30 – Ieri è stata una giornata quasi storica Luigi Sepe, che ha giocato la prima gara ufficiale dell’anno al posto dell’acciaccato Pepe Reina.

15.10 – Gianpiero Ventura ha parlato in conferenza stampa, in vista degli spareggi che coinvolgeranno la sua Italia, soffermandosi anche su Jorginho: “Avevo detto che non veniva chiamato perché ci schieravamo in campo in un modulo che non prevedeva il suo ruolo. Siamo di fronte a una doppia sfida importantissima, in 72 ore ci giochiamo i mondiali e abbiamo la possibilità di fare delle scelte. Poi il suo ruolo nel Napoli è arrivato dopo un anno e mezzo di lavoro”.

14.45 – L’ on. Marco di Lello, membro della Commissione antimafia, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc proprio sul tema relativo al possibile giro di biglietti che vedrebbe coinvolto anche Aurelio De Laurentiis.

14.10 – Il CIES (Centro Internazionale di Studi Sport) ha stilato la classifica dei club la cui rosa ha un valore più prezioso. Napoli undicesimo.

13.35 – Joao Santos, agente di Jorginho, è intervenuto nel corso di “Si Gonfia La Rete”: “È convinto di questa chiamata con l’Italia, mister Ventura ha dichiarato in una recente intervista di voler andare al Mondiale con più di un modulo. Questo dà garanzie a Jorginho sulle possibilità di andare in Russia se farà bene fino a marzo, fermo restando le prossime due partite con la Svezia. Darà il suo contributo alla nazionale in queste due partite, se non dovesse giocare neanche un minuto non si riaprà un discorso con il Brasile. Per lui la cosa più importante è fare bene con il Napoli, la nazionale è sempre una conseguenza. Per Jorginho è un momento importantissimo, Sarri e Guardiola hanno parlato benissimo di lui. Si è risentito del pareggio con il Chievo, spero che il Napoli possa sfruttare la forza della sua rosa di 25 calciatori.

13.10 – Tutto pronto per il ritorno di Fabio Cannavaro sulla panchina del Guangzhou Evergrande: come riferisce ‘Sky’, l’allenatore italiano ha raggiunto l’accordo con il suo ex club.

12.30 – CALENDARI A CONFRONTO – Il Napoli ha giocato gli scontri diretti, la Juventus no. Nella corsa allo scudetto, gli azzurri potrebbero essere avvantaggiato dal calendario che nel girone di ritorno li vedrà impegnati nel maggior parte al San Paolo.

11.30 – Hamsik deluso: “Abbiamo dominato ma abbiamo perso punti. È un peccato”. Il capitano del Napoli ha commentato il pareggio di ieri contro il Chievo Verona.

10.35 – Napoli stanco, c’è bisogno di allargare la rosa: Verdi la soluzione. Secondo quanto riportato da “Calciomercato.it”, il talento del Bologna potrebbe fare al caso di Maurizio Sarri.

9.20 – Il CT Ventura, ai microfoni del La Domenica Sportiva, ha parlato della convocazioni di Jorginho“Ci aspettano due gare così complicate che è bene aprirsi a svariati modi di giocare. Per andare al Mondiale non si può avere un solo modulo, una volta superato lo spareggio avremo 20 giorni per lavorare tutti insieme e questo ci aiuterà. Jorginho servirà proprio per variare il modo do giocare”. 

8.40 – KICKOFF – La pausa arriva al momento giusto per il Napoli. Gli azzurri hanno evidenziato problemi di stanchezza e la sosta per le Nazionali servirà per ricaricare le pile.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy