NCL RECAP – Montella, Albiol e l’idea Aaron: il riassunto di giornata (17 novembre)

Modulo 3-5-2 con Bonucci in marcatura su Insigne. E’ questa la mossa tattica pensata da Vincenzo Montella per arginare l’asse di sinistra del Napoli. Il tecnico rossonero in conferenza stampa chiede pazienza ai suoi tifosi ed elogia Dries Mertens: “Stiamo trovando pian piano la nostra identità. Biglia sta recuperando ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe Mertens sta facendo cose impensabili”. “Domani più che la tattica conterà la fiducia, l’aggressività e poi tenere palla più possibile perché così hai meno possibilità di subire gol. ” Questa la ricetta di Vincenzo Montella.

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Alla vigilia della sfida contro il Milan, mister Sarri ha tenuto i ragazzi in sala video, per studiare l’avversario. A Radio Kiss Kiss ha parlato Raul Albiol, che fra il serio e il faceto si è lasciato andare ad un curioso fioretto per l’obiettivo dichiarato di quest’anno: “Se vinco lo scudetto, voglio il quinto figlio. Sempre se mia moglie è d’accordo. Non sarà semplice vincere il campionato, ma abbiamo cominciato la stagione con la volontà di superare i nostri limiti”.

Albiol
Albiol © Getty Images

Tante certezze per il centrale del Napoli che ha parlato anche della sua vita in Campania: “Preferisco restare a casa, siamo sempre in viaggio con tre gare a settimana, voglio godermi i bambini. Di sera mi piace guardare qualche serie tv, qualche film, o se ci sono gare importanti del campionato spagnolo le seguo. A Napoli si mangia bene, la cucina italiana è molto simile a quella della Spagna. Il prosciutto italiano è buono, ma quello spagnolo lo batte 2-0. Sangria o vino? La sangria mi piace molto, ma sono entrambi buoni. Mozzarella o formaggi spagnoli? In questo caso vince la mozzarella. In casa non cucino io, non so fare praticamente nulla. Paella o pesce fresco? Sono valenciano, devo assolutamente scegliere la paella. Mi piace ascoltare il napoletano, Insigne lo parla ma non capisco niente”. 

Sul fronte mercato viene fuori un nuovo nome. Si tratta dello spagnolo Aaron, terzino sinistro classe ’97 dell’Espanyol. Il favorito resta comunque Sime Vrsaljko, per il quale continua la trattativa con l’Atletico Madrid.

Ecco il video Recap della giornata del Napoli:

Impostazioni privacy