Napoli-Milan, Montella in conferenza: “Stiamo trovando la nostra identità. Mertens sta facendo cose impensabili”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Dopo la sosta per le Nazionali, che ha consegnato un’Italia distrutta dopo l’eliminazione dal prossimo Mondiale in Russia, è tempo di ritornare a parlare di campionato dopo due settimane di assenza. Il Napoli capolista affronterà allo Stadio San Paolo il Milan. Gli azzurri sono chiamati al riscatto dopo il pareggio a reti inviolate dell’ultimo turno contro il Chievo Verona. I rossoneri, invece, devono confermare quanto di buono fatto vedere nella trasferta contro il Sassuolo. L’allenatore del Milan Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa presentando il match contro il Napoli“Domani più che la tattica conterà la fiducia, l’aggressività e poi tenere palla più possibile perché così hai meno possibilità di subire gol. Mertens in azzurro sta facendo cose straordinarie, in un ruolo che ad inizio carriera per lui era impensabile. Mi sorprende, come anche nel caso di Insigne Callejon, la loro predisposizione al sacrificio”. 

Napoli-Milan, Montella parla in conferenza stampa

Il tecnico del Milan ha commentato anche l’assenza di Ghoulam tra le fila del Napoli: “La catena di sinistra azzurra funzionava alla perfezione, la squadra girava bene. Nelle ultime 38 gare hanno ottenuto 97 punti. Come sostituto c’è Mario Rui che ha già lavorato con Sarri”. 

Montella ha poi parlato della sua squadra: “Stiamo trovando la nostra identità. Veniamo da due vittorie in trasferta contro avversari ostici. Su Calhanoglu stiamo valutando se forzarlo e portarlo con noi correndo qualche rischio o lasciarlo recuperare al meglio. Bonucci è cresciuto molto fisicamente e nell’interpretazione del gioco insieme agli altri compagni. Si sta ritrovando, evidentemente il riposo forzato gli ha fatto bene. Biglia sta bene, si è allenato con la squadra tutta la settimana; certo, al momento non ha i 90 minuti nelle gambe”. 

Impostazioni privacy