NCL+RECAP+%26%238211%3B+Dall%26%238217%3Bobiettivo+Grimaldo+all%26%238217%3Bultimo+giorno+prima+di+Napoli-Juventus%3A+il+riassunto+di+giornata+%2830+novembre%29
napolicalciolivecom
/2017/11/30/recap-grimaldo-napoli-juventus/amp/
Rubriche

NCL RECAP – Dall’obiettivo Grimaldo all’ultimo giorno prima di Napoli-Juventus: il riassunto di giornata (30 novembre)

L’attesa sta per finire. Una manciata di ore al fischio d’inizio di Napoli-Juventus, la gara senza ombra di dubbio più attesa dell’anno. Lo sa benissimo Maurizio Sarri che fa i conti con gli ultimissimi dubbi di formazione. Mario Rui o Maggio. È questo il dilemma che più di tutti assale l’allenatore azzurro, diviso tra l’esperienza del vice capitano e la maggior qualità tecnica del portoghese. Maggio sembra comunque favorito, e la mancata convocazione del giovane Scarf con la primavera sembra più di un indizio.

Mancherà Mario Mandzukic nella Juventus, mentre sarà presente almeno in panchina il grande ed ‘odiato’ ex Gonzalo Higuain.

Giorno di vigilia anche in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “Loro sono i favoriti per lo scudetto e noi dobbiamo essere bravi a stargli dietro.” Mette così le mani avanti l’allenatore bianconero che intanto deve fare i conti col caso Higuain: “. La mano di Gonzalo è dolorante, ma sono fiducioso”.

Sfida nella sfida sarà anche quella tra Sarri e lo stesso Allegri che ai microfoni della stampa rifila una stoccata decisa al rivale toscano: “La strategia di Sarri è quella di crearmi confusione. Una volta il campo, una volta più partite a settimane. Non riesco più a stargli dietro”. 

Novità importanti anche sul fronte mercato. Dal Portogallo si parla di un Benfica pronto ad abbassare le pretese per Grimaldo dopo aver rifiutato una prima offerta di 20 milioni. Per portarlo in azzurro ce ne vorranno 30.

Guarda il video

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago