REWIND LIVE – Tutte le notizie del 10 dicembre in tempo reale sul Napoli: pari al San Paolo, le parole di Sarri

Rewind NapoliCalcioLive.com

21.45 – Christian Maggio su Instagram: “Dispiace per il risultato ma bisogna guardare avanti cercando di migliorarsi sempre di più”.

20.20 –  A Udine arriva una nuova sconfitta per un Benevento sempre più solo in coda alla classifica: quindicesimo k.o. per gli uomini di De Zerbi.

19.30 – Il match Genoa-Atalanta, inizialmente previsto per domani alle ore 19:00, è stato spostato a causa del maltempo previsto sulla Liguria nelle prossime ore

18.30 – Kalidou Koulibaly è intervenuto al termine del pari contro la Fiorentina ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Non siamo diventati scarsi all’improvviso”.

17.50 – Maurizio Sarri ha parlato nel post-partita a Sky Sport: “Dopo questa partita sono sollevato, la squadra ha ritrovato voglia e ritmo. Abbiamo ritrovato anche un numero di palle gol abbastanza elevato, abbiamo trovato una squadra in salute che abbiamo sofferto nella parte centrale del match. Ho rivisto circolazione della palla e movimenti senza palla.”

17.30 – Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport nel post partitaNapoli? Chiaro che quando ti trovi una squadra compatta, organizzata e vogliosa diventa poi difficile sorprendere gli avversari. L’assenza di Insigne è importante per il Napoli, può risolvere tanti uno contro uno. Il Napoli ha giocato una buona partita, forse ha perso un po’ di brillantezza, ma voglio dare meriti alla mia squadra ed alla personalità, siamo stati fedeli alle nostre regole di gioco”.

17.15 – Al termine della sfida del San Paolo ha parlato Mertens a Premium Sport: “Oggi era difficile, abbiamo iniziato bene ma ci è mancata fiducia e fortuna. Peccato perché oggi poteva essere un giorno molto bello. Nel secondo tempo la Fiorentina non ha avuto nemmeno un’occasione, se fosse arrivato il primo sarebbe arrivato subito anche il secondo. Noi abbiamo dato tutto e dobbiamo continuare a fare questo. Oggi avevamo bisogno ancora di più dei nostri tifosi, dobbiamo fare questa cosa qui tutti insieme”.

17.00 – Ecco i risultati del pomeriggio di Serie A:

Napoli-Fiorentina 0-0
Spal-Verona 2-2 (Cerci, Caceres, Paloschi, Antenucci)
Udinese-Benevento 2-0 (Barak, Lasagna)

16.50 – Niente da fare per il Napoli: contro la Fiorentina è 0-0. Pesano le assenze: le pagelle. 

15.50 – Termina con uno scialbo 0-0 il primo tempo di Napoli-Fiorentina.

15.15 – Prima del match del San Paolo, che si sta disputando proprio in questi istanti, è spuntato uno striscione esposto dalla Curva B all’ingresso delle squadre: “I migliori son da sempre buoni incassatori… rialzati e prendi fiato… calci e pugni al campionato!“.

14.50 – Vincent Laurini, difensore della viola, ha parlato nel pre partita ai microfoni di Sky Sport: “Col Napoli si sa che è veramente difficile, soprattutto qui al San Paolo. loro vengono da un momento non positivo anche se sono una squadra fortissima, sarà molto difficile ma noi ci proveremo”.

14.35 – Ai microfoni di Premium Sport è intervenuto il centrocampista del Napoli Amadou Diawara prima del match contro la Fiorentina: “La Champions? Sicuramente volevamo fare di più, passare almeno il turno. Non è andata bene, ma dobbiamo tornare subito con la testa al campionato e fare bene con i nostri tifosi oggi. Tornare in vetta? Sarebbe un bel segnale, una grande opportunità. Vogliamo sfruttarla sicuramente. Dobbiamo dimostrare in campo che queste sconfitte non ci hanno ridimensionato, davanti ai nostri tifosi”.

14.30 – La Roma si ferma a Verona: 0-0 contro il Chievo.

14.15 – Mario Rui, terzino portoghese del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima della sfida del San Paolo contro la Fiorentina: “Dobbiamo fare il nostro calcio”.

13.50 – Ecco la formazione ufficiale del Napoli: 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All. Sarri

13.30 – Termina 0-0 il primo tempo tra Chievo e Roma.

13.10 – Questo pomeriggio si giocherà Napoli-Fiorentina un incontro molto importante per entrambe le squadre. La redazione di Napolicalciolive.com ha intervistato il collega Giannattasio: “Sari molto furbo”.

12.40 – Sergio Pellissier prima di Chievo-Roma: “Contro il Napoli ci siamo difesi, e gli azzurri erano stanchi”.

12.30 – Comincia l’anticipo dell’ora di pranzo della 16/a giornata: è Chievo-Roma, con i giallorossi privi di Edin Dzeko in attacco. C’è Patrik Schick al suo posto.

12.20 Lorenzo Insigne potrebbe saltare anche Torino-Napoli: lo staff medico azzurro non vuole correre rischi ed eviterà di forzare i tempi.

12.00 – In casa Napoli, anzi fuori casa Napoli, la fa da padrone il protagonismo di quelli che “l’avevo detto io”, quelli che vincono una volta su 100. Zittiamoli!

11.30Un punto che sa di beffa. La Primavera del Napoli si fa raggiungere nell’ultimo minuto di recupero dalla rete di Sdaigui: super Gianluca Gaetano.

11.00 – Napoli-Fiorentina formazioni LIVE: Maurizio Sarri ha un solo dubbio. Se non dovesse farcela Lorenzo Insigne, pronto ancora una volta Piotr Zielinski.

10.30 – Dopo Juventus-Inter di ieri, Daniele Adani di Sky Sport ha parlato in termini negativi riguardo a quanto visto in gara, e tira in ballo il Napoli come esempio da seguire.

09.30Sarà ancora una volta Zielinski a sostituire l’infortunato Insigne in avanti, come già successo col Feyenoord. Il polacco preferito ad Ounas e Giaccherini per diversi motivi.

08.30Napoli-Fiorentina di oggi rappresenta la possibilità per gli azzurri di tornare primi con già tutti gli scontri diretti giocati.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le aperture di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Impostazioni privacy