REWIND LIVE – Tutte le notizie del 16 dicembre in tempo reale sul Napoli: Hamsik come Maradona, gli azzurri tornano primi

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.45 – La Roma vince per 1-0 contro il Cagliari. I giallorossi salgono a quota 38 punti in classifica a -4 dal Napoli ma con una partita in meno.

21.35 – Il primo tempo di Roma-Cagliari è finito 0-0.

21.05 – Sarri è molto soddisfatto dopo la vittoria contro il Torino. Ecco le parole dell’allenatore azzurro dopo la partita.

20.30 – Mihajlovic alza bandiera bianca nei confronti del Napoli. Queste le parole dell’allenatore del Torino dopo il ko contro gli azzurri.

20.00 – È record per Hamsik. Con il suo gol contro il Torino ha raggiunto Maradona per numero di gol in azzurro. Per celebrare questo momento il presidente del Napoli De Laurentiis gli ha dedicato un tweet.

19.55 – Il Napoli vince 3-1 contro il Torino e torna primo in classifica.

19.20 – Il Torino prova a riaprire la partita al 62′ grazie al gol di Belotti. Torino-Napoli 1-3.

18.50 – Torino-Napoli 0-3 all’intervallo: la terza rete della gara è stata segnata da Hamsik. Il capitano azzurro raggiunge il record di gol di Maradona. 

18.05 – Napoli in vantaggio al terzo minuto contro il Torino: in gol Koulibaly.

17.55 – Anche Belotti ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Mediaset Premium’ nel pre partita di Torino-Napoli: “Prima devono arrivare le prestazioni, poi tutto viene di conseguenza. Sto lavorando su questa squadra per il bene mio e per il bene del Torino. Il gol arriverà nel momento opportuno. Tutte le gare sono importanti, oggi abbiamo di fronte una squadra veramente forte ma noi vogliamo dare continuità ai risultati dopo la vittoria sul campo della Lazio”.

17.50 – Maggio ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ pochi minuti prima del fischio d’inizio di Torino-Napoli. Ecco le parole del terzino azzurro: “Arriviamo da un ciclo di partite molto duro e quindi è normale che la mentalità ti venga un po’ a mancare. Noi dobbiamo cercare di eliminarlo già da oggi. Ci siamo preparati bene in settimana, ho visto i ragazzi carichi e spero sia di buon auspicio per oggi”.

17.45 – Koulibaly: “Siamo qui per vincere. Importante ritrovare il gol”. Il difensore azzurro ha parlato ai microfoni di Premium Sport nel pre partita di Torino-Napoli.

17.00 – Sarri ha diramato gli undici che scenderanno in campo contro il Torino. Insigne lasciato in panchina per non rischiare ricadute.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All. Sarri

16.40 – L’agente di Emanuele Giaccherini ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb della situazione del suo assistito: “Lui è il mio dramma. Il Napoli lo ritiene incedibile, ma non scende mai in campo. Sarri e Giuntoli dovranno spiegarmi i motivi”. 

16.35 – L’Udinese supera l’Inter di Spalletti per 3-1: in rete Lasagna, Icardi, De Paul su rigore e Barak. Vincendo contro il Torino, il Napoli potrebbe riprendersi la prima posizione in classifica.

15.30 – Dopo tre pareggi consecutivi, arriva la sconfitta per la Primavera del Napoli. In casa dei pari età dell’Inter, gli azzurri perdono per 1-0. A decidere l’incontro Zaniolo al 74esimo minuto.

15.15 – TUTTOSPORT – Napoli la città più anti-juventina d’Italia. Il quotidiano torinese ha stilato una classifica molto particolare che riguarda anche la città partenopea.

14.30 – @NCLiveCOM – Torino-Napoli, Oddenino: “Il Napoli resterà ancora per poco a secco di goal”. La nostra redazione ha raggiunto il giornalista de “La Stampa di Torino”.

13.50 – L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri non ha mancato l’appuntamento nel rendere omaggio alla lapide che ricorda le 31 vittime dell tragedia di Superga dove persero la vita i giocatori del Grande Torino. Come riporta il “Corriere di Torino”, il tecnico azzurro ha fatto visita questa mattina alla Basilica.

12.45 – Marek Hamsik ha parlato anche a DogOut, affermando: “Non ricordo quale sia stato il mio primo gol segnato, da piccolo tifavo per il Manchester United ed il mio idolo era Pavel Nedved, assieme a Zidane. Così come ricordo di aver imparato a portare la bicicletta nei miei primissimi anni di vita e di essere stato espulso per la prima volta contro il Chievo. Il momento più bello vissuto al Napoli è stato la vittoria della prima Coppa Italia, contro la Juventus. Non lo dimenticherò mai”.

12.30 – Secondo Rai Sport, su Sime Vrsaljko ci sarebbe anche il Liverpool, con l’Atletico Madrid che però avrebbe rifiutato una proposta degli inglesi.

12.00 – Per Marek Hamsik l’unica cosa che conta è che il Napoli possa centrare grandi traguardi: “Tutto il resto viene dopo, conta la squadra”.

11.30 – Nikola Maksimovic non ci sarà oggi per sfidare la sua ex squadra: il serbo mancherà in Torino-Napoli per influenza.

11.00 – Fali Ramadani, procuratore del torinista Adem Ljajic, avrebbe parlato con Aurelio De Laurentiis delle possibilità di portare il giocatore al Napoli.

10.30Torino Napoli formazioni LIVE: Insigne dovrebbe essere in campo già dal 1′ quest’oggi.

10.00 – Amarcord: il 16 dicembre del 2000 andò in scena Napoli-Reggina, match terminato 6-2 per gli azzurri ed ancora oggi ricordato con entusiasmo dai tifosi azzurri.

09.30 – Insigne torna a disposizione del Napoli, nella trasferta di Torino sembra possibile un suo impiego part-time.

08.30 – Marek Hamsik non pensa al record di gol di Maradona: “Non è una ossessione, conta soltanto il bene del Napoli. Voglio lo scudetto”.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le aperture di Corriere dello SportGazzetta dello Sport e Il Mattino.

Impostazioni privacy