Atalanta-Napoli, formazioni live: Hamsik non dovrebbe essere rischiato, pronto Zielinski

Dopo la sosta di due settimane, torna il campionato con il Napoli pronto a riprendere la corsa verso lo scudetto. Gli azzurri, che hanno ripreso ad allenarsi sabato scorso, andranno a Bergamo dove allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia se la vedranno contro l’Atalanta che meno di un mese fa ebbe la meglio in Coppa Italia. Una pausa, però, molto utile per la squadra partenopea che stava accusando la stanchezza. Adesso gli uomini di Maurizio Sarri hanno ricaricato le pile e sono pronti ad affrontare la seconda parte di stagione.

Atalanta-Napoli, così in campo

Nel 4-3-3 classifico di Sarri, il dubbio più grande riguarda Marek Hamsik. Lo slovacco ha sofferto in settimana di una tonsillite che gli ha portato anche febbre alta. Ieri lo slovacco, si è allenato con il gruppo e le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto erano salite ieri. Hamsik è tra i convocati di Sarri, ma se non dovesse farcela pronto Zielinski, che ora anzi appare in netta ascesa. Ballottaggio anche sulla fascia con mancina: Sarri vuole più fisicità e per questo motivo Maggio potrebbe essere schierato al posto di Mario Rui. Per il resto, i soliti nomi con il tridente Insigne, Callejon Mertens a guidare la carica azzurra.

In casa Atalanta, il 3-4-1-2 di Gasperini vede sostanzialmente un solo ballottaggio. In attacco è duello aperto per la prima punta che affiancherà il Papu GomezCornelius pare aver superato Petagna nelle preferenze dell’allenatore nerazzurro. Assente De Roon per squalifica, la linea mediana sarà composta da Freuler Cristante.

 

Atalanta-Napoli probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Cornelius, Gomez. All. Gritti (Gasperini squalificato)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

ARBITRO: Orsato di Schio

Impostazioni privacy