Un primo tempo non perfetto per gli uomini di Sarri che si sono saputi riscattare poi nella ripresa grazie al gol di Mertens. Il belga è tornato a gonfiare la rete in Serie A dopo tre mesi di astinenza. Per l’azzurro è il nono gol in un lunch match di campionato: mai nessuno come lui. Non solo Mertens però, buona prova di tutta la squadra. Reina super protagonista è riuscito a salvare il risultato con una grandissima parata delle sue su Cristante. @Izzoman85 riassume brevemente, ma incisivamente, la gara:
Tante le polemiche nel post-partita, anche da parte dell’allenatore nerazzurro Gasperini. La posizione in partenza di Mertens sull’azione del gol è leggermente dubbia e difficile da giudicare, mentre il gol annullato ad Hamsik allo scadere non era irregolare. @davidedavideDG dice:
Primo posto consolidato, ancora una volta, con una vittoria e tifosi che sperano nella vera vittoria, quella di fine maggio. A Napoli l’ottimismo è palpabile. @boskizzi scrive:
Mertens decide la gara. Border line, sul filo del fuorigioco, che forse c’era e forse no. La sentenza della suprema legge del campo dice Napoli 1 e Atalanta 0, con anche un gol regolare di Hamsik ingiustamente annullato.
Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…