REWIND LIVE – Tutte le notizie del 22 gennaio in tempo reale sul Napoli: numeri da urlo, Grimaldo torna di moda

Rewind NapoliCalcioLive.com

20.30 – RECAP MERCATO – Politano ancora nel mirino: idea Torreira per la mediana, torna di moda Grimaldo. Il riassunto della giornata di calciomercato del Napoli.

19.20 – Al prossimo Mondiale in Russia ci sarà il VAR. A confermalo è la stessa FIFA.

18.30 – Secondo quanto riportato da “Skysports.com”, lo Swansea sarebbe tornato alla carica per Amin Younes ad avrebbe presentato una nuova offerta all’Ajax dopo la precedente di 10 milioni.

17.40 – L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, nel suo giorno di riposo è tornato in Belgio. Secondo quanto riporta l’edizione online di Rtbf, l’attaccante partenopeo ha premiato con una ‘scarpa bianca’ un’infermiera, Rita Passchyn, che lavora presso la casa di riposo De Wingerd a Lovanio, città che ha dato i natali al belga.

17.10 – Ciro Venerato, giornalista Rai, ha parlato del mercato azzurro a Radio Crc soffermandosi anche su un nome nuovo: “Per giugno piace molto Torreira, interesse confermato dal suo agente.” 

 16.45 – La difesa del Napoli ha alzato un muro: in Europa soltanto Barcellona e Atletico Madrid hanno saputo fare di meglio in fatto di gol subiti.

16.15 – Massimo Carrera, allenatore dello Spartak Mosca, ai microfoni di Sport Express ha detto: “Maksimovic? Non è vero che l’ho sentito, non ho chiamato nessuno. Tuttavia è un calciatore al quale prestiamo attenzione: seguiranno eventuali sviluppi nei prossimi giorni“.

15.50 – Con la vittoria di ieri gli azzurri conservano la testa solitaria della classifica per la 13esima volta in questa stagione. Una vera e propria impresa dopo 21 giornate, addirittura meglio del Napoli del primo scudetto. Nel 1986/87 il Napoli fu capolista solitaria per dodici delle prime ventuno giornate di Serie A.

15.30 – Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, è in Portogallo per trattare Grimaldo del Benfica ma non solo: il punto della situazione.

15.20 – Joao Santos, agente di Jorginho, ha a Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli sta vincendo e facendo un grande calcio, questa è la cosa più importante. Ho incontrato Jorge a Milano, era carico e pensava già alla prossima partita contro il Bologna. Era lì per questioni professionali, di investimenti. Siamo tutti tranquilli e concentrati: lo Scudetto si giocherà di settimana in settimana, oggi facciamo il tifo per un altro napoletano, Preziosi. Rinnovo? Ho visto su un giornale che se ne parlava, ma non c’è ancora nulla: vedremo se la società alla fine di questa stagione vorrà parlarci per prolungare il rapporto, noi saremo disponibili”.

14.55 – Ieri pomeriggio la vittoriosa trasferta di Bergamo contro l’Atalanta ha comunque lasciato una macchia in casa Napoli. Protagonista suo malgrado, Kalidou Koulibaly, vittima di buu razzisti da parte dei tifosi nerazzurri. Anche di questo ha parlato oggi l’agente del calciatore.

14.30 – Atalanta-Napoli è finita nel migliore dei modi per gli azzurri. Ma la vittoria conquistata vale il doppio per un semplice motivo: a Bergamo gli azzurri sono stati accolti da un clima infernale.

13.50 – Gli azzurri nella sfida contro l’Atalanta hanno totalizzato 107,3km ad una velocità media di 6,9km/h. Sono invece 101.8 quelli percorsi dall’Atalanta. Per quanto riguarda i singoli spiccano Rog con la velocità media di 8.2, e Koulibaly con uno sprint da 34.15 km/h.

13.15 – Mattia Grassani, avvocato del Napoli, ha parlato su Radio Marte delle voci di una possibile indagine aperta su Sarri dopo le sue dichiarazioni su Marotta di ieri: “Le parole dette da Sarri circa una possibile trattativa di mercato rientrano nel pieno esercizio del diritto di espressione e non mi pare assolutamente lesivo. Chi ha sollevato questa notizia è completamente nel torto, credo che la Procura Federale abbia altro da fare”.

12.40 – Voti molto alti per Pepe Reina da parte di tutti i quotidiani in edicola oggi: il portiere del Napoli compie una sola parata, ma decisiva e spettacolare, su tiro da fuori di Cristante.

12.15 – Giornata di riposo per il Napoli: gli azzurri riprenderanno domani gli allenamenti in vista del match col Bologna di domenica pomeriggio al ‘San Paolo’.

12.00 Maurizio Sarri ribadisce un concetto a lui caro: “Contratti e numeri ad essi legati devono esserci, ma nel calcio contano di più la passione e le strette di mano. E con De Laurentiis è così”.

11.20 – Marcello Lippi a Radio 1 crede nelle possibilità di scudetto del Napoli: “È motivato e maturo come non mai, può farcela anche se ha una rosa corta”.

11.00 – “Vincere a Bergamo e conservare il primo posto è fantastico, ma io ed i miei compagni pensiamo solo al Bologna, c’è parecchio ancora da fare”, lo dice Marek Hamsik sul suo sito web ufficiale.

10.15 – Quello di oggi è il Napoli più forte della storia: l’andamento a questo punto del campionato non era mai stato così eccezionale, come si evince dai numeri.

09.40 – Gazzetta dello Sport critica: “Napoli bruttino, il gol in sospetto fuorigioco ha demoralizzato l’Atalanta”.

09.00 – Giovanni Carnevali non ci sta. L’amministratore delegato del Sassuolo ha voluto subito chiarire ai microfoni di Sky Sport sulla questione del possibile trasferimento di Politano al Napoli attaccando Maurizio Sarri.

08.30 Il giorno dopo Atalanta-Napoli, i tifosi azzurri si risvegliano col morale a mille, a differenza dei supporters e dei giornalisti di altre squadre che gli uomini di Sarri hanno zittito ancora una volta.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello SportGazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Impostazioni privacy