REWIND LIVE – Tutte le notizie del 26 gennaio in tempo reale sul Napoli: Younes a Villa Stuart, Maksimovic allo Spartak

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.15 – Garics a Canale 21: “Verdi? Una follia rifiutare gli azzurri. Per lo scudetto dico Napoli”. L’ex difensore di Napoli e Bologna ha parlato ai microfoni di Canale 21.

21.30 – L’ex difensore del Napoli Henrique trova squadra. Il Corinthians ha ufficializzato l’acquisto del centrale brasiliano.

20.40 – LISTA DEI 25 – Addio Giak, Politano e Younes “coprono” il posto lasciato libero a settembre. Ecco come potrebbe cambiare la lista del Napoli al termine del calciomercato invernale.

19.30 – Si è concluso nel tardo pomeriggio, come riportato da Sportitalia, l’incontro tra Napoli e Chievo Verona per Giaccherini. Le parti si riaggiorneranno lunedì, ma la trattativa sembra ormai ad un passo dalla fumata bianca.

18.10 – Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna al San Paolo di domenica alle ore 15,00 per la 22esima giornata di Serie A. La squadra ha svolto attivazione col pallone in avvio e di seguito lavoro atletico sulla rapidità. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con seduta tecnico tattica. Domani allenamento pomeridiano”. Questo il report dell’allenamento odierno riportato dal sito ufficiale azzurro.

17.45 – Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport su Twitter ha scritto: “Il Chievo si assicura l’esterno offensivo Emanuele Giaccherini dal Napoli. Contratto fino al 2020 da 750mila euro netti a stagione”.

17.15 – Francesco Modugno, giornalista Sky è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli fornendo gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni degli azzurri: “Albiol, alle prese con dei fastidi muscolari, sta svolgendo lavoro personalizzato, come da protocollo. La situazione non è preoccupante, ma sarà monitorata giorno per giorno fino alla partita col Bologna. Si valuterà insieme allo staff medico se rischiarlo o meno”.

17.00 – Stando a quanto rivelato dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, non ci sarebbe solo il Napoli su Politano. Sul suo sito ufficiale il giornalista ha infatti svelato di un retroscena che riguarda la Juventus. Anche i bianconeri su di lui. 

16.25 – Domenica pomeriggio a Torino sarà di nuovo tempo di campionato per il Benevento che spera nel miracolo salvezza. De Zerbi ha parlato in conferenza stampa, per poi diramare l’elenco dei convocati per domenica: out Diabatè.

15.50 – Domenica pomeriggio il Napoli scenderà in campo al San Paolo contro il Bologna. Per la sfida contro i felsinei resta in dubbio la presenza dal 1′ minuto di Raul Albiol, che proprio oggi pomeriggio ha parlato ai microfoni di Radio Marca.

15.25 – Secondo quanto dichiarato da Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss Napoli, il club azzurro sarebbe pronto a rilanciare per Politano: sul piatto circa ventidue milioni di euro più il prestito di Ounas. La nuova proposta del club azzurro potrebbe soddisfare i neroverdi.

15.00 – Massimo Carrera, allenatore dello Spartak, ha parlato a ‘Si Gonfia la rete’: “Maksimovic arriverà domani in ritiro qui a Marbella, non gli ho mai parlato neanche a telefono. Preferisco guardarlo negli occhi per fargli capire cosa cerco da lui. Nel Napoli ha giocato poco perché davanti ha Albiol e Koulibaly, glielo chiederò domani il motivo. Penso che un difensore forte può giocare sia nella difesa a tre che a quattro. Possono cambiare alcuni riferimenti, ma se uno è intelligente tatticamente cambia poco. Al Torino ha fatto bene, inoltre è duttile, fisico, veloce e tecnicamente sembra abbastanza bravo. Avevamo bisogno di un centrale a prescindere dagli infortuni che abbiamo avuto in rosa. L’abbiamo preso per farlo giocare, poi è chiaro che il posto da titolare deve conquistarselo. Non siamo una squadra attrezzata per andare lontanissimo, ce ne sono altre molto più forti, ma noi faremo di tutto per andare più avanti possibile. I nostri obiettivi sono campionato e coppa di Russia”

14.30 – Francesco Modugno, giornalista Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli svelando: C’è un solo dubbio di formazione, quello legato a Raul Albiol che ha un po’ di fastidi muscolari, un po’ di affaticamento. Ieri non si è allenato completamente in gruppo. Nel caso non dovesse farcela, pronto Vlad Chiriches, su cui Maurizio Sarri punta molto perché tatticamente il più applicato”.”

14.00 – Giuseppe Iachini, allenatore del Sassuolo, alla vigilia della gara col Sassuolo è intervenuto in conferenza stampa parlando anche di Politano: “La questione Politano non è una distrazione, stiamo solo valutando il suo possibile recupero dal virus intestinale della scorsa settimana che l’ha un po’ debilitato. Non dò molto peso alla trattativa, la società è stata chiara. Proseguo la mia tabella di marcia, i giocatori sanno che devono dare il 200% per la squadra, la società e i tifosi.”

13.30 – Amin Younes è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche di rito.

13.10 – Giorno di ufficialità in casa Napoli. È stato infatti ufficializzato il passaggio in prestito per sei mesi allo Spartak Mosca di Nikola Maksimovic. 

12.45 – Anche Villarreal e Saint-Etienne avrebbero provato a prendere Maksimovic. Lo Spartak Mosca ha però superato la concorrenza. A riferirlo è ‘Il Mattino’.

12.10 – Come riportato da ‘Sportitalia’, quest’oggi è in programma un incontro tra gli agenti di Giaccherini e il Chievo per chiudere l’affare.

11.40Younes ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano ‘De Telegraaf’. Il giocatore ha ringraziato l’Ajax e i suoi tifosi e si è detto pronto per la nuova esperienza al Napoli.

11.00 – Napoli-Bologna, le probabili formazioni: Albiol in dubbio.

10.20 – Ieri Rog è stato ospite all’oratorio San Domenico Savio a Ercolano in occasione della Junior Tim Cup. Queste le dichiarazioni del centrocampista azzurro: “Sono molto felice di essere qui e di vedere tanti ragazzi. Ricordo ancora l’emozione del mio primo gol in Serie A, adesso spero di farne tanti altri nel Napoli. Il ricordo più bello della mia carriera risale al mio esordio in campo. E’ molto importante andare bene a scuola, oltre che giocare: chi riesce a unire i due aspetti diventa anche un grande uomo, oltre che un bravo calciatore”. 

09.55 – Come riportato da ‘Il Mattino’, Ghoulam potrebbe essere già convocato per la gara col Benevento (4 febbraio) o con la Lazio (10 febbraio). L’algerino avrebbe infatti già superato anche l’ultimo step della partitina in famiglia.

09.50 – Younes in mattinata arriverà a Roma per le visite mediche in programma a Villa Stuart. Poi raggiungerà ADL per la firma sul contratto.

09.10 – Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, si sarebbe registrata un’apertura per Politano: circa 25 milioni più il prestito di Ounas per portare il giocatore in azzurro. Resta da convincere il patron del Sassuolo Squinzi.

09.00 – KICKOFF: la valutazione monstre di Politano e Younes che arriva. Ma a Sarri sarebbe servito di più un terzino.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello SportGazzetta dello Sport e Il Mattino.

Impostazioni privacy