Mertens, c’è “moderato ottimismo” sulle sue condizioni

Attaccante Napoli
Dries Mertens © Getty Images

Sky Sport, per bocca dell’inviato Massimo Ugolini che ha seguito la partita Benevento-Napoli al ‘Vigorito’, fa sapere che Dries Mertens non sente più il dolore con la stessa intensità avvertita al momento di lasciare il campo a circa un quarto d’ora dal fischio d’inizio. “Il giocatore non ha la caviglia gonfia e già questo è un ottimo segno – afferma il giornalista – Mertens in generale non avverte dolore. La situazione sembra essere sotto controllo, il Napoli non è preoccupato e filtra un moderato ottimismo iniziale sull’infortunio che ha costretto il belga ad uscire. Ad ogni modo bisognerà comunque aspettare l’esito degli esami strumentali, che si dovrebbero svolgere già nella giornata di domani”.

Napoli, Mertens elogiato dal club azzurro su Twitter: “Che folletto!”

Intanto proprio Mertens è stato l’eroe del giorno in Benevento-Napoli, grazie al suo bellissimo gol che ha sbloccato la partita già nel primo tempo. Il pallonetto strepitoso che è valso agli azzurri il vantaggio rappresenta anche il quarto gol consecutivo. Le nove partite di fila intercorse tra novembre e gennaio sono solo un lontano ricordo adesso.

Il Napoli scrive sul proprio profilo Twitter ufficiale: “Nella città delle streghe, Dries fa il mago e inventa un pallonetto che allunga la serie d’autore nella galleria d’arte moderna. Poi Marek apre la ripresa e chiude la partita con un tap in che lo staglia ancora più in alto sul trono di Principe azzurro”. Un elogio meritatissimo per uno dei punti di forza del Napoli, capace sempre di stupire con nuove, fantasmagoriche giocate.

Impostazioni privacy