Napoli-Reina%2C+%C3%A8+finita%3F+La+frase+che+spiazza+i+compagni+e+sa+di+addio
napolicalciolivecom
/2018/02/25/napoli-reina-svincola-addio/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli-Reina, è finita? La frase che spiazza i compagni e sa di addio

Pepe Reina © Getty Images

Adesso fra il Napoli e Pepe Reina sembra di essere davvero ai titoli di coda. Giorno dopo giorno si moltiplicano le voci che vorrebbero il portiere spagnolo pronto a salutare i suoi tifosi a fine stagione, complice anche la scadenza di un contratto che alla fine non è stato più rinnovato. Reina sta guidando la squadra in una stagione strepitosa, che potrebbe davvero essere coronata da uno scudetto che sa di impresa, ma dopo aver fatto il suo dovere sarebbe pronto a dire addio. Così risulta da quanto riporta stamattina ‘Il Mattino’, che racconta di un retroscena piuttosto eloquente. Siamo alla festa di compleanno della piccola Grecia, la figlia del portiere che ha festeggiato qualche giorno fa in un noto ristorante, come ampiamente documentato sui social. Ad un certo punto Pepe prende la parola e saluta così i compagni: “Oggi festeggiamo e ci salutiamo, il prossimo anno non saremo più qui. Nel calcio funziona così, oggi sei qui e domani sei lì”. La conferma che ormai il rapporto è agli sgoccioli e che il prossimo anno vedremo Reina con un’altra maglia, probabilmente quella del Milan.

Calciomercato Napoli, Reina dice addio: il Milan sulle sue tracce

In questo modo quindi i compagni di squadra presenti alla festa della piccola Grecia Reina avrebbero avuto la conferma di ciò che si dice in giro già da un pezzo. Hamsik, Maggio, Callejon e Albiol, questi i presenti con rispettive famiglie. Il portiere saluterà il Napoli a fine stagione e troverà un’altra squadra in grado di fargli chiudere la carriera nel modo più adeguato. Alla base c’è il rapporto conflittuale con il presidente De Laurentiis, col quale si è scontrato più volte nell’ultimo anno e che non ha mai mostrato interesse nel rinnovargli il contratto. Poi ci sono le proposte provenienti dalle altre squadre: il Milan è una delle squadre che ha mostrato maggiore interesse per Reina e potrebbe convincerlo con una proposta allettante, ma non sono da trascurare neppure le piste che portano all’estero. Il PSG, ad esempio, che l’ha cercato la scorsa estate con un’offerta-monstre e potrebbe prenderlo invece a zero un anno dopo. Attenzione anche agli allenatori che sono affezionati a lui: Guardiola al Manchester City e Benitez al Newcastle lo prenderebbero più che volentieri, anche se solo da vice. Futuro quindi ancora incerto, ma con una possibilità che si fa sempre più certa. Reina e il Napoli non continueranno il loro percorso insieme, vada come vada.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

3 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

5 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

6 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

11 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

24 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago