Post Reina, il Napoli vuole Leno: “Addio Bayer solo se titolare”

Post Reina
Pepe Reina © Getty Images

 

CALCIOMERCATO NAPOLI POST REINA LENO / Ultimo anno per Reina al Napoli, stando al suo contratto, con il portiere spagnolo che avrebbe già detto addio ai propri amici. Le indiscrezioni in vista del calciomercato estivo parlano di un futuro ancora in serie A, al Milan.

Intanto il Napoli guarda al post Reina, valutando l’ipotesi Leno del Bayer Leverkusen. Nome accostato più volte agli azzurri, con 26 anni ancora da compiere e un importante bivio dinanzi a sé. Al termine di questa stagione potrebbe salutare la Bundesliga o decidere di accettare le proposte di club importanti tedeschi, salutando il Leverkusen per mirare anche a obiettivi europei.

Calciomercato Napoli, post Reina: Leno è pronto

Per il post Reina c’è Leno dunque e lo stesso portiere parla apertamente di un possibile addio al Leverkusen: “Non mi dispiacerebbe giocare all’estero, non l’ho mai negato. Di certo però non vado a contendermi il posto con un altro portiere. Mi muovo solo con la certezza d’essere il titolare“. Un affare interessante, con gli azzurri pronti a portarlo avanti, valutando la clausola rescissoria tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Leno rappresenta la prima scelta tra i portieri stranieri, mentre in serie A, guardando a profili italiani, resta calda la pista Perin, con alle spalle Meret, dati anche gli ottimi rapporti con Genoa e Udinese.

Calciomercato Napoli, post Reina: il futuro di Sepe e Rafael

La situazione portieri a Napoli è alquanto complessa. Di certo per il post Reina non sarà promosso Sepe, che ha dato garanzie in questa stagione come secondo ma è valutato dal club come un portiere d’alto livello, in grado di gestire le tre competizioni del prossimo anno da titolare. Il suo futuro si deciderà in estate. Potrebbe restare, se accettasse ancora il ruolo di secondo, anche senza Reina. A un passo dall’addio Rafael, il cui contratto scadrà quest’estate.

Impostazioni privacy