Le ultime notizie sul Napoli minuto per minuto: trionfo azzurro

Rewind NapoliCalcioLive.com

La 26/a giornata di Serie A è pronta a concludersi questa sera con il posticipo del lunedì tra NapoliCagliari. In terra sarda, gli azzurri possono portarsi in caso di vittoria a +4 sulla Juventus che ieri non ha giocato causa neve. Di seguito tutte le novità di giornata, minuto per minuto:

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa dei quotidiani Corriere dello Sport, La Gazzetta dello Sport e Il Mattino.

8.40 – KICKOFF – Cagliari-Napoli, operazione allungo per gli azzurri. Vincendo in casa dei sardi, la squadra di Sarri si porterebbe a +4 sulla Juventus.

9.30 – Oltre al 14 marzo, come data per il recupero di Juve-Atalanta si starebbe pensando anche al 13 marzo.

10.40 – Reina-Milan, nella trattativa interviene anche Jorge Mendes. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i rossoneri avrebbero chiesto aiuto al potente manager per concludere la trattativa.

12.00 – Neve a Castel Volturno, ma a Cagliari dove il Napoli si allena e stasera giocherà splende il sole. Questa la foto postato sull’account ufficiale della società azzurra:

13.15 – Federico Fazio ha parlato in mixed zone dopo la sconfitta col Milan:”Meglio o peggio incontrare subito un’altra big come il Napoli dopo una sconfitta di questo genere? Noi pensiamo che adesso mancano 12 partite, lavoriamo partita per partita e ogni volta l’avversario sarà diverso. Abbiamo sei giorni per lavorare. Dobbiamo credere in questo terzo posto e vincere la prossima settimana”.

13.50 – Oggi il contratto di Icardi ha una scadenza fissata al 30 giugno 2021, lo stipendio è di 5,5 milioni di euro a stagione con la clausola rescissoria fissata a 110 milioni. L’Inter vorrebbe alzare la clausola col rinnovo: l’argentino servirebbe al Napoli?

14.30 – Il giornalista Rai, Ciro Venerato, ha parlato di Reina a Radio Crc: “Dal 1 luglio sarà un calciatore del Milan, contratto di tre anni a 3,5 mln a stagione. Ok di Mirabelli e Fassone, credo che lo stesso Napoli non si è opposto. Il Napoli ha ventilato a Quillon di farlo restare a Napoli per un altro anno, cifra importante anche più importante del Milan ma solo per un anno. Con molta correttezza Reina ha preferito firmare per tre anni. Reina farà il titolare al Milan, Raiola porterà via Donnarumma. ”

15.10 – L’avventura di Pepe Reina al Napoli si avvia al gran finale. Lo spagnolo potrebbe scrivere l’ultimo capitolo in questi mesi prima di andare in direzione Milano. Contrastanti i pareri dei tifosi azzurri a riguarda ma una cosa è certa: “Basta destabilizzare l’ambiente”.

15.30 – Rivoluzione UEFA: quattro sostituzioni in Champions ed Europa League. L’UEFA si prepara a modificare il proprio regolamento, inserendo una sostituzione in più.

16.00 – Aurelio De Laurentiis vuole la permanenza a Napoli di Maurizio Sarri: la società azzurra si muoverà nei prossimi giorni per assicurarsi il rinnovo del tecnico. Secondo Ciro Venerato: “Sarri resta al 75%”.

16.15 –Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: “Mario Rui credo sarà della partita, mi ha detto che sta bene e quindi non ci sono problemi. Le sue difficoltà iniziali non sono state relative ad essere all’altezza di Ghoulam, Mario si ritiene altrettanto forte, secondo a nessuno. C’era però uno scetticismo generale di stampa e tifosi che non lo reputavano all’altezza, superarlo non è stato semplice”.

16.50 – Il presidente Aleksander Ceferin s’è così espresso sul Var: “C’è troppa confusione, nessuno ancora sa esattamente come funziona. Io non sono affatto contrario, ma c’è bisogno di spiegare meglio quando usarla. Vedremo alla Coppa del Mondo. Potrebbe essere un buon progetto, utile per il calcio, ma non dobbiamo affrettarci a fare prendere tipo di decisioni”.

17.25 – Supercoppa tra Evergrande e Shanghai: in Cina vince Cannavaro. Il primo trofeo per i fratelli napoletani, che hanno battuto l’ex Inter Guarin.
17.50 – I tifosi del Napoli non potranno essere a Cagliari per la sfida di questa sera. Il Corriere del Mezzogiorno ha inoltre evidenziato: “Lunedì è prevista a Cagliari la visita del presidente della Repubblica Mattarella e le istituzioni hanno considerato esiguo il numero delle forze d’ordine per gestire entrambi gli eventi”.
18.50 – Mario Rui dovrebbe scendere in campo contro il Cagliari. Sarri sceglie di affidarsi ai titolarissimi. A riportarlo è ‘Sky Sport’.
19.45 – Cagliari-Napoli, le formazioni ufficiali: Sarri recupera in extremis Mario Rui. Sorpresa Han dal 1′ per i sardi.
20.00 – Raul Albiol a Premium Sport: “Loro con noi sono molto motivati, bisogna stare attenti. Bisogna vincere e dobbiamo iniziare bene la gara. Per lo scudetto ci sono ancora tredici gare, sin dall’inizio volevamo stare in vetta. Ora bisogna continuare come abbiamo fatto, noi stiamo bene e possiamo arrivare fino alla fine”.
20.10 – Paolo Faragò a Premium Sport: “Scenderemo in campo con spirito battagliero, sarà difficile ma dobbiamo fare punti. Affrontiamo la prima della classe, sappiamo che è una sfida complicata ma non partiamo battuti. Bisogna stare attento e non commettere errori. Il nostro tecnico ci ha caricato nel modo giusto, sappiamo che è una partita molto sentita per la nostra città e daremo il massimo anche per loro”.
20.35 – Diawara a ‘Premium Sport’ prima di Cagliari-Napoli ha dichiarato: “Oggi come tutte le altre volte scendiamo in campo per fare la nostra partita, divertirci e portare punti a casa. Siamo molto concentrati su questa partita, è fondamentale per noi. Europa League? Una grande squadra deve lottare per tutte le competizioni, però è andata così anche se potevamo fare meglio. Ci concentriamo sul campionato per dare soddisfazione alla città”.
21.40 – Napoli in vantaggio per 2-0 sul Cagliari all’intervallo: in gol Callejon e Mertens. Jorginho al 45′ ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ ha dichiarato: “Loro sono entrati bene in partita. Giocano in casa e stanno facendo bene, ma noi abbiamo risposto bene trovando due gol. Dobbiamo continuare così”.
22.40 – Il Napoli supera 5-0 il West Ham: in gol Callejon, due volte Insigne, Mertens, Hamsik e Mario Rui.
Impostazioni privacy