Cagliari-Napoli, l’arrivo di Mattarella vieta la trasferta ai tifosi azzurri

Cagliari-Napoli
Cagliari-Napoli

CAGLIARI-NAPOLI MATTARELLA TIFOSI / Cagliari-Napoli chiuderà la 26/a giornata di Serie A. Gli azzurri vanno a caccia di un successo che li proietterebbe momentaneamente a +4 sulla Juventus, che non ha giocato nell’ultimo fine settimana a causa di una forte nevicata. A Cagliari però non ci saranno i tifosi azzurri, come confermato da un comunicato del club sardo dei giorni scorsi. “Secondo quanto disposto dalla Prefettura di Cagliari, il club comunica che in occasione della partita Cagliari-Napoli, in programma lunedì 26 febbraio alla Sardegna Arena alle ore 20.45, è stata vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Campania, anche se in possesso di Tessera del Tifoso. In caso di eventuali tagliandi già venduti, si procederà all’annullamento e al rimborso per i tifosi, effettuato necessariamente nello stesso punto vendita in cui è stato acquistato il biglietto”.

Cagliari-Napoli, niente tifosi a ‘causa’ di Mattarella?

I tifosi del Napoli non potranno quindi essere a Cagliari per la sfida di questa sera. La decisione ha creato molte polemiche tra gli appassionati tra i quali spicca il sindaco Luigi de Magistris: “Da napoletano, da tifoso e da Sindaco di Napoli trovo davvero inaccettabile, discriminatorio ed ingiustificato il divieto per i nostri tifosi di assistere allo stadio alla partita Cagliari-Napoli. Le discriminazioni non cessano, anzi. Si garantisca, quindi, ai tifosi napoletani di partecipare alle trasferte”.

Alla Sardegna Arena è atteso quindi un clima ostile per il Napoli che non avrà neanche il sostegno dei propri tifosi. Il Corriere del Mezzogiorno ha inoltre evidenziato un retroscena: “Lunedì è prevista a Cagliari la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le istituzioni hanno considerato esiguo il numero delle forze d’ordine per gestire entrambi gli eventi”. Mattarella, seppur indirettamente, di fatto blocca quindi i tifosi azzurri in Cagliari-Napoli.

Impostazioni privacy