Le ultime notizie sul Napoli minuto per minuto: l’agente di Mario Rui chiarisce le sue parole di ieri, parlano Lombardo e Formisano

calendario napoli
Napoli © Getty Images

Gli aggiornamenti live sul Napoli di mercoledì 28 febbraio.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani Corriere dello Sport, Il Mattino e La Gazzetta dello Sport.

08.30 – KICKOFF – Tengono banco le parole ritenute all’unanimità fuori luogo da parte di tutti i tifosi azzurri dell’agente di Mario Rui.

09.00 – Da Torino parlano di “riserve dell’Atalanta che eliminarono il Napoli in Coppa Italia”. Ma i bergamaschi il 2 gennaio nei quarti di finale giocarono con 7 titolari.

09.10 – Lo scrittore Maurizio De Giovanni su TV Luna critica Mario Giuffedi, procuratore di Mario Rui. L’agente del giocatore del Napoli, con le sue controverse dichiarazioni, è stato definito dallo scrittore “un mercante che cerca di andare all’incasso. Il suo è un atteggiamento vergognoso”.

09.15Le indicazioni meteo della giornata: oggi niente neve a Napoli.

09.20GUIDA TV – cosa guardare questa sera dal divano di casa.

09.30 – Buon compleanno ad Arkadiusz Milik. L’attaccante del Napoli compie 24 anni.

09.40 – Nessun caso ‘Scansopoli’ per Allegri, la Juventus e Tuttosport, ma giocare contro le seconde e terze linee dell’Atalanta sarebbe stato normale?

10.00 – Napoli-Roma, per il match di sabato sera sono stati venduti quasi 30mila biglietti, si punta al pienone.

10.30 – Marcello Lippi sulla lotta scudetto Napoli-Juventus: “Sembrano Coppi e Bartali, mai si era vista una lotta così da molto tempo a questa parte. I tifosi azzurri tifino per il prosieguo dei bianconeri in Champions, altrimenti sarà dura che mollino il campionato”.

11.00 – Allenamento previsto nel pomeriggio di oggi per i giocatori del Napoli. Ieri la neve che aveva ammantato il centro tecnico di Castel Volturno aveva fatto decidere per l’annullamento della seduta.

11.20 – Gene Gnocchi su Twitter: “Scansopoli. Fissato per il 14 marzo il recupero Juve-Atalanta. La Primavera della Dea ha dato la sua disponibilità a giocare”.

11.40 – Il Napoli sta facendo segnare numeri impressionanti da inizio campionato. Tutto merito della coesione del gruppo e dell’efficacia a livello tecnico-tattico imposta da Maurizio Sarri.

12.00 – Aurelio De Laurentiis fa gli auguri ad Arkadiusz Milik per il suo compleanno: “Grande Milik, buon compleanno dal tuo Presidente”.

12.30 – Alberto Cerruti, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, critica Mario Giuffredi, agente di Mario Rui: “Le sue uscite sono state del tutto inopportune, in una fase del campionato in cui il Napoli non può sbagliare niente per lo scudetto”.

13.30 – L’Atletico Madrid fionda su Castillejo, esterno spagnolo spesso accostato al Napoli.

14.30 – L’agente Mario Rui a ‘Radio Crc’ precisa la sue dichiarazioni in merito al futuro del terzino portoghese.

15.15 – Napoli, la fase difensiva di Sarri: il suo “segreto” è il vice Calzona.

16.00 – Nicola Lombardo, direttore della comunicazione della SSC Napoli, è intervenuto a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “L’allenatore azzurro ha parlato dell’Olanda, ma non dicendo che gli basta giocar bene senza portare a casa titoli. Ha risposto a una domanda, nella quale gli veniva chiesto se questa stagione, se non si vincesse lo scudetto, si potrebbe definire fallimentare. Lui ha risposto di no perché al di là dei titoli, questa squadra ha imposto un gioco che ha fatto innamorare tutti, come accaduto all’Olanda degli anni 70. E il tecnico, inoltre, non si è limitato a dire questo, ma ha aggiunto che si cercherà di fare ancora meglio della storica Orange, e questo può voler dire solo vincere. Il Napoli sta viaggiando a una media da oltre 100 punti, se la Juve dovesse fare ancor meglio tanto di cappello. Ma si può mai definire fallimentare una stagione con dei numeri del genere?”.

16.25 – Alessandro Formisano, Head of Operations del Napoli, ha parlato a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “L’osservatorio se lo sono costruiti da soli, vorrei innanzitutto chiedere a chi hanno spedito l’invito, visto che la SSC Napoli non ha ricevuto alcuna mail né fax. In situazioni come queste si alza il telefono e ci si confronta, visto che non è accaduto forse non c’era la reale volontà di un incontro. Vorrei poi chiarire che la trasferta di Cagliari è stata vietata, non per motivi di discriminazione territoriale, ma per motivazioni inattaccabili di ordine pubblico. In questo contesto che senso avrebbe avuto un intervento del Napoli per far cambiare la decisione del Prefetto? I tifosi sappiano che il club azzurro lavora ogni giorno per permettere ai supporter di viaggiare in trasferta, è stato fatto e si fa l’impossibile per far sì che possano essere al fianco della squadra. Lavoriamo nelle sedi opportune e qualificate per far sì che i nostri sostenitori ci seguano sempre, ricordo il lavoro immenso che fu fatto ad agosto per permettere la trasferta di Verona”.

17.00 – Napoli, punto portieri: Leno-Meret o Leno-Sepe per il dopo Reina?

20.00 – La Juventus è la prima finalista della Coppa Italia 2017/2018. I bianconeri hanno battuto l’Atalanta,  che aveva eliminato il Napoli, con il risultato di 1-0 anche nella gara di ritorno.

20.10 – Il direttore sportivo del Milan Mirabelli ha parlato ai microfoni di Rai Sport dell’interesse dei rossoneri per Reina“Guardiamo il mercato a 360°. Osserviamo tutti i parametri zero, nel mondo. Nel momento in cui vorremmo Reina, ne parleremo con il Napoli”.

21.20 – Napoli, Mario Rui da desaparecido a insostituibile: in campionato è lo stakanovista del 2018. Il terzino portoghese non ha saltato un minuto in questo nuovo anno.

Impostazioni privacy