Le ultime notizie sul Napoli minuto per minuto: una statistica fa sperare gli azzurri per la lotta scudetto

ultime notizie napoli
Rewind NapoliCalcioLive.com

Gli aggiornamenti live sul Napoli di giovedì 15 marzo 2018.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani Il Corriere dello Sport, Il Mattino e La Gazzetta dello Sport.

08.30 – Alex Meret della SPAL afferma a ‘Il Corriere dello Sport’ di oggi: “L’accostamento ad un grande club come il Napoli fa molto piacere, ora però penso al mio attuale club”.

09.00 – Giandomenico Mesto, ex calciatore del Napoli, afferma a Kiss Kiss: “Gli azzurri stanno facendo il massimo ed anche se non dovessero farcela quest’anno, torneranno alla carica l’anno prossimo per lo scudetto”.

09.15 – La lotta scudetto non è affatto finita: il Napoli lo sa bene e continuerà a provare a vincere tutte le partite fino alla fine del campionato, scontro diretto incluso.

09.45 – Bernd Leno Napoli, dopo le voci che accostavano il portiere del Bayer Leverkusen agli azzurri con insistenza arriva anche il si del giocatore: “Il club di De Laurentiis mi ha cercato, in estate non so che accadrà”.

10.15 Bargiggia Napoli, il giornalista di Premium Sport scrive un tweet contro la società azzurra e Maurizio Sarri, definendoli “perdenti”.

10.40 – Antonio Conte ha commentato la cocente eliminazione dalla Champions League del suo Chelsea per mano del Barcellona, con un computo totale di 4-1. “Il lavoro di un allenatore non va giudicato dai risultati”. Ma quando era alla Juventus non la pensava così.

11.15 – Torreira-Napoli, il club azzurro in vantaggio rispetto alle altre concorrenti. Lo ha affermato ieri l’agente dell’uruguaiano della Sampdoria, parlando di tre incontri già avvenuti ma anche della necessità di dover continuare a trattare.

11.30 – L’eliminazione dalla Champions League costa caro al Napoli, in tutti i sensi: la Juventus e la Roma hanno ottenuto molti più soldi, e possono toglierne ancora agli azzurri.

12.15 – Goran Pandev, ex attaccante del Napoli, a ‘Il Mattino’ di oggi parla del match del suo Genoa contro gli azzurri: “Sono i migliori in Italia in quanto a gioco. Dovremo difenderci bene e ripartire per non farci travolgere. A Maggio e Hamsik dirò comunque di non smettere di credere allo scudetto”.

12.45 – Alex Meret è stato tra i nomi più caldi dello scorso mercato Napoli estivo. E la cosa potrebbe ripetersi durante la prossima estate. Intanto lui apre agli azzurri.

12.50 – Napoli-Genoa, comunicati arbitro ed assistenti per il match di domenica sera: dirigerà la partita Fabrizio Pasqua di Tivoli. Guardalinee Giallatini e Dobosz, quarto uomo Sacchi. Alla Var Giacomelli e Tasso.

13.50 – Non un gran momento per il Lollo Caffè Napoli che dopo il pari interno della settimana scorsa contro il Kaos, ha affrontato lunedì sera nel Monday night i ‘Lupi’. Napoli-Luparense termina 1-3. KO anche per l’Eboli.

14.25 – Marek Hamsik, capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della prossima sfida di campionato in programma domenica sera al San Paolo contro il Genoa

15.10 – Napoli-Genoa sarà anche la gara del grande ex Goran Pandev che potrebbe partire dal 1′ minuto nell’attacco rossoblù. Proprio Pandev si è confessato in una lunga intervista ai microfoni del Mattino

15.35  – Paulo Dybala oggi è un asso della Juventus, ma nel 2012 poteva finire al Napoli: gli azzurri non lo acquistarono per appena 2 milioni di dollari

16.10 – In vista di Napoli-Genoa a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Oscar Hiljemark, centrocampista svedese dei rossoblu.

17.15 – Da fuggitivo ad inseguitore. Il Napoli si ritrova a quattro distanze dalla Juventus dopo il recupero della sfida tra i bianconeri e l’Atalanta. Quattro punti da recuperare ad una squadra che ha subito l’ultimo gol circa tre mesi fa. Ora non si può più sbagliare, a cominciare dal Genoa.

17.45 – La nota ufficiale della Ssc Napoli: “Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la gara contro il Genoa al San Paolo di domenica per il posticipo della 29esima giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra ha svolto, sul campo 2, attivazione tecnica con i paletti in avvio. Successivamente lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitina a campo grande da area ad area. Differenziato per Chiriches. Domani allenamento di pomeriggio”.

18.00 – Il capitano del Napoli Marek Hamsik ha parlato anche ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Cambia poco con la Juve avanti in classifica, è ancora tutto aperto, dobbiamo giocare lo scontro diretto allo Stadium e loro avranno gare più difficili delle nostre. Il gol di Dybala contro la Lazio non ci ha affatto demoralizzato. Con la Roma è stata una partita strana, abbiamo tirato in porta 26 volte, più che in tutte le altre gare della stagione. Può capitare un match così, ma ci siamo rialzati subito facendo un’ottima prestazione a Milano dove non è facile vincere. Ora pensiamo al Genoa: bisogna tornare a conquistare tre punti. I rossoblù nell’ultimo mese sono cresciuti tanto, danno fastidio a tutti ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Serve solo un successo. Obiettivo 100 punti è normale, solo così possiamo vincere qualcosa. Ci proveremo fino alla fine come stiamo dimostrando dalla scorsa estate e come hanno capito i tifosi con il loro bellissimo atteggiamento dopo le ultime due sfide di campionato. I bianconeri hanno una grande rosa, non molleranno in nessuna competizione”.

19.45 – Milan-Napoli potrebbe giocarsi domenica 15 aprile alle ore 18, qualora i rossoneri riuscissero a passare il turno in Europa League. Lo ha riportato il Napoli con una nota ufficiale sul suo sito.

20.50 – La Lazio supera la Dinamo Kiev per 2-0 e agguanta il passaggio del turno in Europa League. All’andata finì 2-2.

21.35 – ‘Premium Sport’ evidenzia come nelle ultime dieci giornate dello scorso campionato, il Napoli abbia conquistato 26 punti contro i 21 della Juve. Dovesse accadere anche oggi, il Napoli a fine stagione si ritroverebbe a quota 96 punti e dunque con un punto di vantaggio sui bianconeri.

22.50 – L’Arsenal supera il Milan per 3-1: in gol Calhanoglu, due volte Welbeck e Xhaka. I rossoneri, in virtù anche del 0-2 dell’andata, sono eliminati dall’Europa League.

Impostazioni privacy