Mercato Napoli, primo obiettivo confermare tutti: la situazione caso per caso

Jorginho rinnovo
Jorginho © Getty Images

Tanti azzurri nel mirino delle big, e non potrebbe essere altrimenti visto il campionato stratosferico che stanno portando avanti. Dai titolarissimi alle giovani riserve, sono tanti i calciatori del Napoli ad essere cercati dai top club internazionali, ma sulla questione Sarri è stato chiaro: conditio sine qua non per rilanciare il progetto è avere la forza di resistere alle offerte per i titolari. Probabilmente si riferiva in primis a Jorginho: lo vuole mezza Premier League, ma si lavora per il rinnovo di contratto. Arriverà Torreira, ma a partire potrebbe essere Diawara, che pure ha un certo mercato all’estero.

Fra gli undici (quasi) intoccabili l’unico sacrificato potrebbe essere Ghoulam: le offerte ci sono, l’accordo col suo sostituto pure: sarà Grimaldo del Benfica, per il quale sono pronti 30 milioni. Prima dell’estate si risolveranno anche altre situazioni spinose inerenti il calciomercato Napoli. L’obiettivo primario è quello di trattenere tutti i calciatori un po’ in bilico, causa corte delle squadre estere o semplicemente per voglia di cambiare aria.

Calciomercato Napoli, confermare i titolari: la situazione

rinnovo Hysaj
Hysaj © Getty Images

Una delle priorità è sicuramente il rinnovo di Dries Mertens. Il belga ha firmato il nuovo contratto da meno di un anno, ma quella clausola di 28 milioni è praticamente un cartello con su scritto “compratemi”. Si lavorerà per alzargli lo stipendio e di conseguenza anche la clausola, ma la situazione è tutta in divenire. Così come è in divenire per Elseid Hysaj: il Bayern Monaco lo cerca, lui strizza l’occhio. La cessione è improbabile ma comunque possibile, ma solo a cifre davvero irrinunciabili.

Più lineare la situazione di Koulibaly, che non ha clausole ma potrebbe avere proposte anche intorno ai 70-80 milioni di euro, e lì il Napoli dovrebbe fare davvero uno sforzo importante per trattenerlo. Di contorno si lavora anche per tenere bloccati Albiol (che sembra voler rimandare il ritorno a Valencia), Insigne (ambito, ma ormai un simbolo) ed Allan, fresco di rinnovo. Il nuovo progetto non riparte dagli acquisti, ma dalle conferme. A partire da mister Sarri.

Impostazioni privacy