Mertens Napoli, il belga si racconta: “Stiamo crescendo insieme. Amo il mare e il caffè mi rilassa”

Dries Mertens © Getty Images

NAPOLI MERTENS DUGOUT / Maurizio Sarri attende il rientro dei giocatori impegnati nelle rispettive Nazionali per preparare al meglio la trasferta di Sassuolo, in programma sabato alle ore 18.00. Alla ripresa del campionato, gli azzurri saranno infatti impegnati contro la squadra di Iachini, in piena lotta salvezza e alla ricerca di punti. L’allenatore toscano, che dovrà con ogni probabilità rinunciare a Marek Hamsik, farà affidamento sul rodatissimo tridente d’attacco composto da Insigne, Mertens e Callejon. Dopo le recenti dichiarazioni rilasciate nel ritiro belga, Dries Mertens si è raccontato al portale ‘Dugout’. Il 30enne ha esordito parlando delle grandi prestazioni offerte nelle ultime due stagioni: “Io sto crescendo e anche il Napoli sta crescendo, stiamo crescendo insieme. L’allenatore sta lavorando bene, siamo da un po’ di anni insieme. Il gioco della squadra mi aiuta a fare il mio lavoro e questo mi fa bene e porto questi insegnamenti anche in Nazionale”.

Mertens Napoli, il belga ama la città partenopea

rinnovo Mertens
Dries Mertens © Getty Images

L’attaccante belga, poi, ha parlato del cambio di ruolo avvenuto nella scorsa stagione: “Ho cambiato posizione. Prima giocavo a sinistra, ora gioco da prima punta e gioco anche più partite. Prima giocavo una gara ogni 2 o 3 ed era secondo me un po’ troppo poco, adesso gioco un po’ di più. In allenamento già avevo giocato lì. Era andato via Higuain ed era arrivato Milik. Dopo l’infortunio di Milik le alternative eravamo io e Gabbiadini. Ho iniziato a giocare lì, è andata bene e non ho cambiato più”.

Infine, Mertens ha raccontato qualche aneddoto sulla sua vita in città: “Di Napoli quel che mi piace di più è il mare. Vivo vicino al mare e quando mi sveglio con il caffè vicino al mare mi rilassa“.

a cura di Enrico Pecci
Impostazioni privacy