De Laurentiis stadio: nuovo impianto e non solo nei piani del Napoli

De Laurentiis stadio
De Laurentiis stadio: il Napoli ha nei piani questo ed altri progetti © Getty Images

De Laurentiis stadio: il presidente del Napoli annuncia il proposito di voler investire una cifra importantissima in futuro.

Aurelio De Laurentiis ha sottolineato l’importanza per il suo Napoli di credere fino in fondo alle proprie possibilità di lottare per lo scudetto. Mai gli azzurri erano arrivati così in fondo nel competere per il titolo di campione d’Italia. E con lo scontro diretto ancora da giocare e sette partite a disposizione. A cominciare da quella di oggi contro il Milan, di ribaltoni possono ancora accaderne. Il Napoli cercherà di vincerle tutte, ma nel frattempo lo stesso De Laurentiis lancia quella che sembra essere una grossa rassicurazione.

Riguarda il fatturato e le capacità di entrata del suo club. Un argomento che spesso ha portato solo critiche agli azzurri ed in particolare a Maurizio Sarri quando si è cercato di fornire argomentazioni costruttive riguardo alle differenze che intercorrono tra lo stesso Napoli con la Juventus e non solo. “Stiamo lavorando per far si che aumenti”, ha detto ADL a ‘Il Corriere dello Sport’.

De Laurentiis stadio, un nuovo impianto fondamentale per la crescita del Napoli

Aurelio De Laurentiis sarri
Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Questo permetterà al club di poter avere un maggiore potere di spesa in sede di campagna acquisti, e ne consegue una diretta possibilità di rendere più forte la squadra. Ma insieme a questo aspetto si accompagna anche una serie di altri fattori. I club più competitivi d’Europa sono tutti dotati di stadio di proprietà, settore giovanile sviluppato e varie academies sparse in giro per il mondo. Il Napoli vuole cominciare a compiere dei passi significativi in tal senso. Da qui l’espansione in Cina, “dove ho mandato a lavorare due persone” aggiunge De Laurentiis. Il presidente del Napoli conferma anche l’esistenza di un piano che riguarda grossi investimenti “nel nuovo stadio e nel nuovo centro di allenamento”. Nel medio periodo quindi sarà lecito aspettarsi dei cambiamenti decisivi in quello che è il progetto tecnico della società. il presidente azzurro parla di “almeno 120-150 milioni da mettere a disposizione”.

Altra amichevole internazionale di prestigio ad agosto

E lo fa con lo spirito imprenditoriale che lo ha sempre contraddistinto in tutti i suoi progetti lavorativi, e che pure mette in primo piano quando si tratta di Maurizio Sarri. A differenza dei tifosi, che ragionano col cuore, De Laurentiis deve farlo con la mente e tenendo in considerazione i fattori di carattere oggettivo in merito alla gestione del club ed alle aspirazioni di carriera dell’allenatore, tra gli altri. Si ragiona in maniera imprenditoriale, ed è l’unico modo possibile per poter ottenere grandi successi. De Laurentiis rivela poi che il prossimo 4 agosto ci sarà una amichevole internazionale contro il Liverpool in Irlanda. Un modo per poter coltivare la propria fanbase mondiale di 80 milioni di tifosi sparsi per il globo – numeri snocciolati proprio da ADL – senza per forza dover organizzare tournée tanto convenienti dal piano economico quanto estenuanti e deleterie da quello atletico.

 

 

 

Impostazioni privacy