Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Milan-Napoli, azzurri a San Siro con il tridente in crisi

Milan-Napoli, azzurri a San Siro con il tridente in crisi

Milan-Napoli © Getty Images
Milan-Napoli © Getty Images

Milan-Napoli, gli azzurri vanno al ‘Meazza’ in cerca di risposte importanti da alcuni dei suoi principali interpreti.

Partita fondamentale in chiave scudetto per il Napoli oggi a San Siro contro il Milan. Gli azzurri, forti della vittoria in extremis contro il Chievo, dovranno giocare con molta attenzione contro una squadra che sta inanellando risultati utili. L’incontro sarà un banco di prova per l’attacco azzurro che si trova in un periodo di crisi, ad eccezione di Milik a segno nell’ultima giornata. Particolare attenzione per Insigne, fischiato contro il Chievo, e Mertens che non ha mai segnato ai rossoneri a Milano. Il belga poi al ‘Meazza’ in generale non ha mai trovato la via del gol. I tifosi aspettano una reazione da parte della squadra che nonostante la precedente vittoria, si è esibita in una prova mediocre. La partita è anche un crocevia di mercato, visto che a fine stagione Reina passerà alla corte di Gattuso e che si era parlato anche di un possibile arrivo di Callejon in rossonero, attraverso uno scambio col milanista Suso.

Milan-Napoli, un solo cambio di formazione per Sarri

Inter-Napoli
Inter-Napoli

Sul fronte formazione non dovrebbero esserci novità da parte di Sarri. Probabilmente il tecnico toscano schiererà il tridente titolare, nonostante ci sia un Arladiusz Milik in gran forma, viste le prestazioni con Sassuolo e Chievo. Per il resto nel Napoli dovrebbero esserci tutti i titolari, ad eccezione di Mario Rui assente per squalifica. A questo punto tocca ai giocatori riscattarsi, soprattutto Mertens che in 9 precedenti contro il Milan non ha mai segnato e che proviene da un periodo nero sotto porta. Infatti il belga non segna dalla partita persa contro la Roma. Da allora zero reti e profonda crisi, come dimostrato dal rigore sbagliato contro il Chievo. Non resta che attendere l’esito del match.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!