Milan-Napoli, Maggio amuleto degli azzurri: il terzino ancora al top

Maggio
Maggio © Getty Images

Con Christian Maggio in campo dal primo minuto il Napoli non ha mai perso in campionato. 

Dieci stagioni al Napoli da ricordare. Christian Maggio è entrato nel cuore dei tifosi azzurri con le prestazioni del terzino vicentino che sono migliorate sempre di più. Con il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro l’ex Samp ha avuto all’inizio tante difficoltà mostrando una poca sensibilità proprio a livello tecnico nel giro palla. Con lavori personalizzati e con una professionalità fuori dal campo, Maggio è diventato in poco tempo fondamentale anche per le rotazioni di mister Sarri.

In questa stagione, quando è stato chiamato in causa, il terzino azzurro ha sempre disputato ottime partite con il Napoli che non ha mai perso una sfida in campionato.

Milan-Napoli, Maggio al posto dello squalificato Mario Rui

Maggio Napoli
Maggio © Getty Images

Con Ghoulam ancora ai box per infortunio e con Mario Rui squalificato per Milan-Napoli, Sarri ha inserito così Maggio dal primo minuto con il terzino azzurro che è stato capace di perfette diagonali difensivi. E, proprio dai suoi piedi, nasce l’azione pericolosa del Napoli. Cross al bacio al centro con Milik che si fa ipnotizzare da Donnarumma, autore di una parata super.

La sua miglior stagione in maglia azzurra, però, risale all’annata 2009-2010 con Mazzarri in panchina, ora allenatore del Torino. Proprio il tecnico di San Vincenzo vorrebbe strapparlo a parametro zero alla società di De Laurentiis a partire dalla prossima stagione.

Impostazioni privacy