Rassegna stampa sportiva di martedì 17 aprile 2018: Rocchi arbitro di Juve-Napoli?

Juve-Napoli a Rocchi? Per ‘Il Corriere dello Sport’ pare proprio di si.

Gianluca Rocchi per Juve-Napoli. Sembra questo l’orientamento per la direzione arbitrale della sfida che deciderà lo scudetto. Apre così il Corriere dello Sport di oggi, anticipando Napoli-Udinese di domani ma anche quella che sarà la partitissima di domenica: “Domani Allegri a Crotone, mentre il Napoli sfida l’Udinese. Domenica la partitissima, vi sveliamo chi la dirigerà: Rocchi e i suoi assistenti”. Di spalla si racconta anche di una grigliata fra i calciatori azzurri per ritrovare lo spirito in vista di quella che si preannuncia una sfida davvero imperdibile: “La grigliata per ritrovare la carica: Sarri cementa il gruppo azzurro“. Di certo il gruppo va cementato, di certo il rischio di perdere la bussola proprio quando serve tutta la concentrazione possibile è altissimo. Ben venga un momento conviviale se serve a recuperare spirito e coesione in vista di quella che sempre più appare come una vera e propria impresa.

Sembra saperlo ma non sembra essere molto d’accordo la Gazzetta dello Sport di oggi, che rimarca il potenziale fallimento qualora l’impresa non riuscisse: “Juve-Napoli è l’ultima possibilità per rimettersi in corsa per lo scudetto – si legge sul quotidiano rosa – Diversamente, il Napoli si lascerà alle spalle una stagione esaltante per quanto riguarda gioco e spettacolarità, ma deludente per i risultati. Nel senso che ancora una volta in bacheca non entrerà nessun trofeo”.

La rassegna stampa di martedì 17 aprile: settore ospiti aperto per Juve-Napoli

Il Mattino in basso dà risalto alla “papera” social di Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan è stato protagonista di un video (privato) che gli è valso numerosi insulti dai napoletani. Lo stesso Donnarumma poi si è scusato con tutti spiegando di essere un simpatizzante del Napoli e di aver girato quel video soltanto per un intento goliardico. Ne parlano, ovviamente, anche Corriere e Gazzetta dello Sport. Secondo quanto riporta ‘Repubblica‘, invece, potrebbe esserci una novità importante: la trasferta di Torino potrebbe essere aperta ai tifosi del Napoli non residenti in Campania. Potrebbero quindi esserci anche i tifosi azzurri per Juve-Napoli. Una notizia importante: per una sfida del genere ci sarà bisogno del sostegno di tutti.

Impostazioni privacy