La sfida Juventus-Napoli vale lo scudetto: questi i possibili schieramenti per il big match di questa sera.
Il campionato sta per giungere ad una svolta cruciale: Juventus-Napoli che andrà in scena in serata assegnerà con relativa certezza lo scudetto ai bianconeri in caso di vittoria, dal momento che gli uomini di Allegri si porterebbero a +7 sugli azzurri a quattro giornate dalla fine. Viceversa, con un successo degli uomini di Sarri le distanze si ridurrebbero al minimo. In tal caso sarebbe uno soltanto il punto a dividere il Napoli dalla Juve, che resterebbe comunque prima. E che per essere sopravanzata in caso di arrivo a pari punti dovrebbe perdere subendo almeno due gol. Un pareggio invece farebbe si che le cose restino inalterate. E saranno le ultime giornate a risultare decisive.
Nel Napoli ci sarà l’importante rientro di Koulibaly in difesa, al posto di Tonelli. Allan e Jorginho riprenderanno il proprio posto a centrocampo dal 1′ al posto di Zielinski e Diawara. Nonostante i dubbi delle ultime ore Marek Hamsik dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto. In attacco dovrebbe rientrare dall’inizio anche Mertens, al posto dell’ottimo Milik, pronto a subentrare comunque a gara in corso. Per quanto riguarda la Juventus mancherà l’infortunato De Sciglio. Di contro è in recupero Pjanic, che dovrebbe giocare senza problemi. Altrimenti Allegri si affiderà ad uno tra Bentancur e Marchisio. Certi i ritorni dei vari Buffon, Chiellini e Khedira. Dubbio in attacco su chi ‘far fuori’ nel tridente. Al momento lo sfavorito e Dybala, con Douglas Costa, Higuain e Mandzukic pressoché certi di giocare.
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain. all. Allegri
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Juventus-Napoli sarà trasmessa su Sky Calcio 1 HD e Sky Super Calcio, oltre che sui canali Mediaset Premium Sport e Premium Sport HD. Inoltre gli abbonati delle due piattaforme televisive potranno usufruire delle rispettive app SkyGo e Premium Play per assistere alla sfida scudetto da pc, smartphone e tablet.
L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…
Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…
Il tecnico leccese vuole un Napoli protagonista anche nel mercato invernale Ripetersi è sempre difficile,…
Nome nuovo per la sessione invernale di mercato. De Laurentiis ci fa un pensiero, ma…
Il portiere dei due scudetti ha perso la titolarità al Napoli con l'arrivo tra i…
La mossa di De Laurentiis che fa felice Antonio Conte Importanti, forse decisivi gli eccellenti…