Mercato Napoli, non solo KK: la corte della Premier League a tutti i gioielli azzurri

Napoli Premier League
I gioielli del Napoli

I gioielli del Napoli nel mirino dei club di Premier League: vediamo quali

Tiene banco la corsa scudetto, ma tiene banco anche il mercato. Il Napoli è completamente focalizzato su quelle che saranno le ultime 4 partite, quattro gare da vincere per agguantare quel fantastico sogno che è lo scudetto. Ma le altre squadre no: molte hanno già chiuso la stagione – o quasi – e stanno già ragionando per quella che sarà la squadra del prossimo anno, specialmente in Premier League dove il titolo è già stato assegnato. E allora in chiave calciomercato Napoli in questo momento si parla di trattative prevalentemente in uscita, visto che i gioielli di Sarri stanno attirando l’interesse di mezza Europa e c’è già chi è pronto per fare offerte faraoniche.

Per Koulibaly si parte da 70 milioni di euro: ci pensa soprattutto il Chelsea, ma tutte le big inglesi ci hanno fatto un pensierino. E non è certo l’unico: sono tanti i gioielli azzurri nel mirino delle squadre inglesi, che per disponibilità economica e appetibilità internazionale possono sicuramente essere la destinazione preferita di tutti i calciatori che giocano in Europa. Facciamo il punto della situazione, da Hysaj a Koulibaly passando perfino per mister Sarri.

Mercato Napoli, da Hysaj a Jorginho: chi piace in Premier League

Il primo è proprio Sarri, che interessa a Chelsea, Tottenham e Arsenal per il prossimo anno. Ma anche i calciatori del Napoli valorizzati dall’allenatore toscano sono tutti più o meno nel mirino delle big di Premier League. Chi raccoglie consensi oltremanica è Hysaj, che pure piace a tante big. Ha una clausola di 50 milioni di euro che non spaventa le ricchissime società britanniche. C’è il Manchester United molto interessato a Hysaj: sostituirebbe Darmian, che potrebbe essere uno dei nomi seguiti dal Napoli per l’eventuale sostituzione. E poi Ghoulam, Jorginho, Diawara. Ma anche Zielinski, che piace tantissimo al Liverpool. La squadra di Klopp, possibile finalista di Champions League, ha puntato il talento polacco, per il quale ci sarebbe un’offerta davvero irrinunciabile per De Laurentiis.

Oppure Dries Mertens, che con la clausola bassissima che ha potrebbe piacere anche a squadra di fascia più bassa, ammesso – e non concesso – che voglia andar via. Tutti nel mirino delle inglesi, tutti potenziali obiettivi di squadre che hanno milioni come spiccioli. Appuntamento fra un mese, quando il campionato sarà finito. Per il Napoli resistere a tante tentazioni sarà davvero difficile.

Impostazioni privacy