Napoli+e+Juve+in+contemporanea%2C+ADL+ci+prova%3A+ma+non+sempre+%C3%A8+andata+bene%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2018/04/25/napoli-juve-contemporanea-delaurentiis-chievo-benevento/amp/
Rubriche

Napoli e Juve in contemporanea, ADL ci prova: ma non sempre è andata bene…

De Laurentiis © Getty Images

Il Napoli chiede di giocare in contemporanea con la Juve: ma non sempre è andata bene…

Giocare in contemporanea con la Juve: il Napoli ci prova. È partita la richiesta da parte di De Laurentiis alla Lega, per far sì che di queste ultime 4 partite, decisive per lo scudetto, se ne possano giocare il più possibile contemporaneamente con la Juventus. Una richiesta legittima, anche per garantire che il risultato dell’una non condizioni quello dell’altra, ma non è detto che sia un’opzione possibile per Napoli e Juventus. La Lega le regole le ha stabilite ad inizio campionato: l’obbligo di contemporaneità è obbligatorio solo per l’ultima giornata, in programma domenica 20 maggio.

Il resto, come ha ricordato il commissario Malagò, non dipende soltanto dalle società. “Sarebbe giusto, ma le squadre hanno stabilito determinate regole a inizio stagione e quelle regole sono state accettate con le tv. Le tv sono la loro massima fonte di introito e poi non è corretto cambiare in corsa. Non ho nulla in contrario, ma le parti d’accordo per correttezza devono essere due”. Così aveva parlato lunedì Malagò alla Rai.

Napoli e Juve in contemporanea? Si può fare, ma il Chievo…

Perciò si lavora per modificare il calendario e far sì che Napoli e Juve possano giocare le ultime gare della stagione (almeno le ultime due) in contemporanea. Le prossime due giornate del calendario sono state già definite ed è difficile che si cambi idea, qualcosa potrebbe accadere per la penultima, quando si giocano Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli.

Un’opzione per garantire la regolarità del campionato, ma non necessariamente positiva per il Napoli: è vero che giocando in contemporanea è arrivata la vittoria con l’Udinese e il pareggio della Juve a Crotone, ma nel girone d’andata è arrivato anche lo 0-0 del Napoli col Chievo Verona e la vittoria della Juventus col Benevento. In totale, a conti fatti, quando si è giocato in contemporanea Napoli e Juventus hanno fatto gli stessi punti, 13 e 13. Un’arma a doppio taglio per gli azzurri o forse, più semplicemente, un aspetto ininfluente.

Le gare in cui Napoli Juve hanno giocato in contemporanea
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

17 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

21 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

22 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

24 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

2 giorni ago