Napoli scudetto, è giusto crederci ancora dopo la sconfitta esterna con la Fiorentina?
Contro la Juventus l’apoteosi: città e squadra in festa per aver portato a casa un risultato incredibile e per essersi messi a meno uno in classifica dai bianconeri. Una settimana dopo il capovolgimento di fronte: azzurri nuovamente a quattro lunghezze e nell’ambiente sembra depresso. Del resto il tifo a Napoli e per il Napoli è così, si vive al massimo ogni minima emozione e ci si esalta tanto quanto ci si deprime. Poche ore fa in sogno scudetto era ancora vicino, ma adesso tutto è cambiato. La corsa della squadra azzurra ha trovato nella Fiorentina un ostacolo insormontabile che ha fatto perdere terreno. Una frenata di fondamentale importanza e che potrebbe risultare decisiva. Potrebbe, perchè in palio ci sono ancora 9 punti e la matematica non ha ancora condannato la squadra di Sarri.
Ci sono almeno due validi motivi per continuare a crederci. Per prima cosa il Napoli non ha, e non aveva, prima della gara con la Fiorentina, nulla da perdere. Piuttosto aveva, ed ha, qualcosa da guadagnare: gli azzurri sono quelli che inseguono, per cui…
In secondo luogo c’è ancora la matematica a tenere in vita la possibilità di scudetto. Ci sono 9 punti in palio tra Torino, Sampdoria e Crotone. Per la Juventus ci sono gli stessi punti ms tra Bologna, Roma ed Hellas Verona. E’ chiaro che a questo punto della stagione 4 punti di distanza dal primo posto sono difficili da colmare, ma è qui che ci si rimanda al punto uno: gli azzurri inseguono, per cui non hanno nessun obbligo e nessuna pressione. Se arriva il sorpasso tanto di guadagnato, se non arriva non resta che complimentarsi con Sarri e i suoi uomini per la stagione superlativa disputata.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…