Mercato Napoli, le cessioni con l’addio di Sarri: ecco i principali candidati a partire

addio Sarri
Maurizio Sarri ©Getty Images

Da Mertens a Jorginho, i calciatori che potrebbero lasciare il Napoli in caso di addio di Sarri

Sarri addio, Sarri resta. E se va via, via alle cessioni. Sarà così? Il tormentone del mese di maggio in casa Napoli porta con sé una serie di interrogativi che non verranno sciolti a breve termine. Fra questi c’è la possibile rivoluzione nel caso di un – possibile, ma non certo – give up del tecnico. Si moltiplicano le voci su un possibile addio di Sarri al Napoli: il rinnovo che non arriva, il Chelsea che preme sull’allenatore azzurro e la sensazione di un progetto che sarà difficilissimo rilanciare. Per questo l’allenatore di Figline potrebbe cambiare aria, per tentare una nuova avventura e “diventare ricco”, come disse lui (scherzando) in un’intervista di qualche tempo fa.

Ed ecco che l’addio – possibile, ma non certo – di Sarri potrebbe portare con sé una serie di cessioni dolorose ma forse necessarie, anche per assecondare le velleità dei calciatori. Ma è tutto in divenire: al momento l’unico sicuro di andar via è Pepe Reina, che lo ha ufficializzato con tanto di festa d’addio, il resto sono solo voci e possibilità.

Mercato Napoli, da Hysaj a Jorginho: le possibili cessioni se c’è l’addio di Sarri

addio Sarri
Maurizio Sarri ©Getty Images

Di certo i più probabili candidati a lasciare Napoli sono i calciatori che gli devono tanto, forse tutto, e in caso di addio di Sarri potrebbero andar via anche loro. Come Hysaj, diventato uno dei terzini più ambiti d’Europa e protagonista del calciomercato Napoli solo grazie al suo mentore, che da Empoli lo ha portato fino in Champions. Oppure Koulibaly, che dopo l’ultima di Benitez non valeva neppure la metà degli 8 milioni pagati per comprarlo. Ora ne vale 80, merito di tre anni da protagonista assoluto. Come Mertens, scopertosi centravanti un po’ per caso un po’ per intuizione del suo allenatore: ora Mertens ha una clausola di 28 milioni di euro che fa gola a tantissimi top club europei. O come Jorginho, diventato uno dei registi più ambiti d’Europa e nel mirino delle big di Manchester.

Calciatori che sono arrivati alla svolta della carriera e forse in caso di addio di Sarri non avrebbero lo stesso rendimento. Probabilmente lo sanno anche loro e quindi, se va via Sarri, per qualcuno potrebbe essere arrivato il momento di cambiare.

Impostazioni privacy