Home Le Rubriche di napolicalciolive.com FOCUS – Occhi del Napoli su Timo Werner, attaccante sulle orme di...

FOCUS – Occhi del Napoli su Timo Werner, attaccante sulle orme di Klose e Muller

Timo Werner © Getty Images

Alcuni giorni fa il patron Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di aver preso un attaccante che ha segnato 20 gol in questa stagione. Ed è così che è da allora è partita la caccia al nome del giocatore offensivo che vestirà la prossima stagione la maglia azzurra. Florian Thauvin e Timo Werner sono i due Mister X su cui sono ricaduti i maggiori sospetti. Soprattutto il tedesco risulta essere poco conosciuto al grande pubblico nonostante sia considerato l’astro nascente del Lipsia dei miracoli. In realtà la punta centrale ha già avuto modo di incontrare il Napoli in Europa League ed ha così convinto ulteriormente gli uomini mercato azzurri. Chi non ha dubbi sulle qualità del 22enne di Stoccarda sono gli addetti ai lavori tedeschi. Secondo molti di questi infatti Werner sarebbe l’erede designato di Miroslav Klose o addirittura al grande Gerd Muller.

Calciomercato Napoli, Werner: premesse di un investimento azzeccato

Paragoni pesanti che però non sembrano condizionare affatto questo giovane talento, la cui crescita non pare subire alcuna battuta d’arresto. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, Werner è stato convocato da gran parte giovanili della Nazionale stupendo sempre tutti per le sue qualità. Debuttando in Europa League il 1º agosto 2013, il centravanti di 17 anni, 4 mesi e 25 giorni è diventato il più giovane giocatore di sempre ad esordire nello Stoccarda. Con questo club segna 13 gol in 95 partite di Bundesliga. Un dato sorprendente, visto che ha sfiorato le quasi 100 presenze nella massima serie tedesca ad appena 21 anni. Successivamente per lui si sono aperte le porte del neonato Red Bull Lipsia. Un investimento da 10 milioni di euro decisamente azzeccato. Werner infatti migliora ulteriormente e diventa decisamente più cinico sotto porta. Lo dimostra il dato relativo alle reti siglate nelle ultime due stagioni: 33 reti in 62 turni, una media di più di un gol ogni 2 gare. Che dire: se la scelta di calciomercato del Napoli sarà questa, difficilmente potremmo adombrare dei dubbi.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!