Mercato Napoli, da Vinicius a Fabian Riuz: le principali trattative

Fabian Ruiz mercato Napoli

Fabian Ruiz © Getty ImagesIl Napoli prepara i primi colpi per la prossima stagione: da Vinicius a Fabian Ruiz, la società azzurra è già al lavoro. 

In attesa del tanto atteso responso sul futuro di Sarri, il Napoli mette già in moto le sue strategie di calciomercato. Chiunque sia l’allenatore, ci si muove già per capire e valutare eventuali acquisti. Intanto è arrivato Vinicius. L’attaccante brasiliano, classe 95 e acquistato a gennaio, volerà a Dimaro col Napoli e lì si avrà la possibilità di conoscerlo meglio prima di decidere sul suo futuro. Sempre sul fronte attacco viene smentita la voce che vedevano Rodrigo accostato al Napoli. L’attaccante del Valencia rientrava nei paramenti del mister X annunciato da De Laurentiis. Venti gol in stagione, prima punta e proveniente da un campionato estero. Rodrigo però è fuori mercato e quotato circa 100 milioni di euro.

Mercato Napoli, Fabian Ruiz sarebbe la prima scelta

Bernd Leno © Getty Images

Sempre in Spagna, il Napoli guarda in casa del Betis Siviglia. Pare sia stato bloccato Fabián Ruiz Peña, talento classe ’96. Clausola di 27mln di euro e eventuale sostituto di Zielinski. L’enigma portieri non ha ancora una soluzione. Rafael ha salutato i tifosi, Reina è diretto al Milan.

Il Napoli continua a trattare e oscillare tra Leno e Rui Patricio, uno solo dei due sarà il nuovo portiere titolare come ha svelato lo stesso intermediario Fabio Parisi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Stiamo lavorando per Leno, la trattativa è in corso e bisogna limare dei dettagli. Non è una cosa risolvibile in poco tempo, ma si potrebbe chiudere tutto prima dell’inizio del ritiro. Leno e Rui Patricio insieme? Non penso possano ritrovarsi insieme a vestire la maglia azzurra”. Di sicuro si proverà a chiudere prima dell’inizio dei Mondiali in Russia.

Impostazioni privacy