Cessioni+Napoli%2C+con+Sarri+in+panchina+chi+potrebbe+essere+sacrificato%3F
napolicalciolivecom
/2018/05/18/cessioni-napoli-sarri-mertens/amp/
Calciomercato Napoli

Cessioni Napoli, con Sarri in panchina chi potrebbe essere sacrificato?

Napoli-Torino ©Getty Images

Chi potrebbe essere il sacrificato in vista della prossima stagione? Con Maurizio Sarri in panchina possibile una sorpresa tra le cessioni

Dalla cena di fine stagione è arrivato un segnale forte di ottimismo sul futuro di Maurizio Sarri. Ieri sera Villa D’Angelo il presidente De Laurentiis e l’attuale allenatore del Napoli sono rimasti seduti l’uno accanto all’altro per tutto il tempo, tra sorrisi e complimenti. Lo stesso patron azzurro ha definito Sarri “un artista, il grande artefice di questa grande bellezza che è il Napoli attuale”. Un passo in avanti verso un accordo e la possibilità di rilanciare le ambizioni scudetto. Le probabilità sono aumentate ma ancora nulla è deciso. Ovviamente una delle condizioni per far sì che Maurizio Sarri possa restare a guidare il Napoli è la possibilità di sacrificare solo uno o due elementi. Difficile rinunciare a Kalidou Koulibaly e Jorginho, punti fermi della macchina costruita da Sarri. Entrambi i calciatori sono interpreti perfetti per il modulo del toscano e nel corso triennio hanno quadruplicato il loro valore di mercato. Proprio per questo a meno di offerte irrinunciabili, per il senegalese sui 100 milioni di euro e per l’italo-brasiliano almeno 50 milioni, sarà difficile vedere andare via entrambi.

Cessioni Napoli, più Mertens che Jorginho

Chi potrebbero essere quindi i sacrificati? Tra i giocatori del Napoli con clausola di rescissione per l’estero troviamo fra gli altri Mertens, Ghoulam, Zielinski e Hysaj. C’è anche Raul Albiol, ma anche Rog e Maksimovic. Da questo punto di vista le cessioni potrebbero riguardare Elseid Hysaj e/o Faouzi Ghoulam. Per l’albanese ci sarebbe il Manchester United pronto a versare i 50 milioni di euro della clausola. Una plusvalenza enorme per le casse del Napoli. Con Ghoulam invece il Napoli porta avanti un rapporto da ormai 4 stagioni. Anche un anno fa si era parlato di possibile divorzio, prima del rinnovo. Prima dell’infortunio era quasi certo un suo addio, ma ora bisogna considerare le condizioni e la tenuta del terzino. Poi c’è poi la situazione relativa a Dries Mertens. Potrebbe liberarsi per l’estero con soli 28 milioni di euro. Con Arek Milik in rampa di lancio, potrebbe essere proprio lui l’uomo da sacrificare.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli, svolta per l’attacco: arriva l’esterno dalla Turchia

Non finiscono i colpi di scena in casa Napoli. Spunta il nuovo intreccio dalla Turchia…

2 ore ago

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

14 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

18 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

19 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

20 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

22 ore ago