Addio Napoli, Hamsik a sorpresa: “Vorrei provare qualcosa di nuovo”

Hamsik Cina
Marek Hamsik © Getty Images

Marek Hamsik potrebbe lasciare Napoli al termine della stagione. Le sue dichiarazioni al quotidiano pravda.sk fanno tremare i tifosi partenopei.

Marek Hamsik potrebbe dire addio al Napoli al termine di una stagione entusiasmante. Le sue dichiarazioni al quotidiano pravda.sk fanno tremare di fatto i tifosi azzurri: “Abbiamo creduto nello scudetto, sono deluso dal fatto che il titolo non sia arrivato. Ho dato tutto me stesso in questi mesi. Ho dato davvero tutto. Forse è tempo che le nostre strade si dividano. Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo”.

Proprio questa mattina il padre Richard aveva svelato sempre al quotidiano slovacco le intenzioni di Marek: “Il loro interesse è serio, ma le trattative non sono facili. Il problema è che ora in Cina non c’è periodo di contrattazioni, ma questo accadrà solo in inverno. L’Asia ha una stagione intera in corso, e le squadre cinesi hanno dei limiti sul numero di stranieri. Un’altra cosa è che Marek ha un contratto con il Napoli per altri tre anni, quindi ora è tutto nelle mani dei manager e del suo presidente. In questo momento dico che al 60% può andare in Cina, al 40% che può restare”.

Addio Napoli, il futuro di Marek Hamsik

Si prevede un’estate caldissima a Napoli per quanto riguarda le vicende di mercato. Con la situazione di Maurizio Sarri ancora da decifrare e, dopo gli addii di Pepe Reina, Maggio e Rafael, la società partenopea dovrà fare i conti con il futuro dei principali protagonisti della squadra azzurra. L’ultimo in ordine di tempo è proprio capitan Marek Hamsik, che potrebbe così lasciare Napoli dopo dieci stagioni in maglia azzurra.

Impostazioni privacy