Calciomercato Napoli, il padre di Hamsik conferma: “Al 60% andrà in Cina!”

Hamsik Cina
Marek Hamsik © Getty Images

Dalle voci di mercato alle conferme: Marek Hamsik sempre più verso la Cina. La sessione estiva non è ancora iniziata, eppure si fa un gran parlare della rosa del Napoli pronta a essere fatta a pezzi.

Si parte da Sarri, ancora incerto sul proprio futuro, fino ad arrivare alla bandiera Marek Hamsik. Nel corso della sua lunga esperienza a Napoli ha rifiutato svariate offerte, dall’Italia e dall’estero. Ora però la scelta è molto delicata, dal momento che sul piatto c’è un contratto triennale da ben 10 milioni di euro l’anno.

Calciomercato Napoli, Hamsik vola in Cina

Difficile rifiutare un accordo del genere, con il padre dello slovacco che fa chiarezza, intervistato da ‘pravda.sk’: “L’interesse dalla Cina è concreto. Il problema è che per ora lì non è periodo di contrattazioni, dunque se ne parlerà in inverno. La stagione è in corso e hanno un limite sugli stranieri. E’ vero inoltre che Marek ha un contratto col Napoli e ora la situazione è nelle mani del suo agente e del presidente De Laurentiis. Al momento vedo le percentuali in favore di una sua partenza, diciamo 60-40%”.

C’è un contratto in essere e molto dipenderà da De Laurentiis. La scelta però è realmente soltanto di Hamsik. Un giocatore del genere, che al Napoli ha dato tutto, sarà di certo lasciato libero, qualora dovesse farne richiesta ufficialmente. Dopo Reina, Maggio e forse Sarri, sarà questo l’addio più doloroso che i napoletani dovranno affrontare? O come con il corteggiamento del Milan, il tutto potrà risolversi in un nulla di fatto?

Impostazioni privacy